Visualizza la versione completa : domanda sui cambi d'acqua
mirketto
11-06-2008, 14:50
ragazzi ho allestito la mia vasca il 7/06 diciamo 4gg fa ancora naturalmente non ho inserito nulla solo piante e il legno,volevo sapere una cosa ma ogni 7gg devo cambiare un 10% d'acqua per portare i valori ottimali per i pesci???
victor76
11-06-2008, 15:00
non penso che serva a qualcosa fare dei cambi a 4 gg dall'allestimento... anzi credo ritardi il ciclo dei nitrati...
mirketto
11-06-2008, 15:08
no dicevo ogni quanto li faccio ogni settimana?
oppure sei valori sono buoni continuo cosi senza farli?
all'inizio aspetta un mesetto senza cambiare acqua poi quando avrai introdotto i pesci ogni settimana cambi l'acqua
finche il filtro non matura, quindi all'incirca un mese, io ti consiglio di non far alcun cambio...Una volta che l'acquario sarà pronto puoi misurare i valori ed eventualmente decidere di aggiustarli con l'acqua di RO
mi associo, non fare cambi per un mese poi controlli i valori li sistemi se non corretti e poi cominci ad inserire i pesci, a quel punto puoi fare i cambi ogni 15 gg di circa il 10/15% dipende da che valori hai.
ciao
mirketto, come ti hanno già detto fai maturare il filtro, poi se i valori non saranno buoni per i pesci che vuoi ospitare o se gli no3 sono un po altini farai i cambi necessari ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |