Entra

Visualizza la versione completa : fertilizzante?

tiavale
11-06-2008, 14:37
salve, io ho allestito la mia vasca, con sabbia e basta senza mettere fertilizzante sotto, x le piante è un problema? premetto ke io c mette le pastiglie vicino le radici...

aragorn1st
11-06-2008, 15:39
dipende dalle piante che hai...per alcune possono andare più che bene le pasticche.
Serve qualche info in più :
Nomi delle piante
Litraggio vasca
Wattaggio lampade

tiavale
11-06-2008, 19:40
la vasca è 60 litri, 2 neon da 8 watt e le piante sn Limnophila e Sagittaria....

aragorn1st
12-06-2008, 00:57
hai poca luce, rapporto watt/litro 0,26, per la limnophila è troppo poca inoltre credo che abbia bisogno di un fondo fertile.
Con quella luce la sagittaria potrebbe anche stare bene però credo che assorba nutrienti prevalentemente dal fondo, quindi non avendo fondo fertile faresti meglio a mettere qualche pastichetta di fertilizzante vicino alle radici.

Purtroppo la luce è il tuo grosso problema, 16w in 60 lt sono pochi, io ho il tuo stesso problema, anche se è un problema fino ad un certo puntom, in quanto puoi allestire benissimo la vasca con piante che necessitano di poca luce.
Come anubias(questa ha crescita lenta ma non ha bisogno di nulla), cryptocoryne, microsorum.