Entra

Visualizza la versione completa : filamentose

cliomaxi
11-06-2008, 13:57
ho cercato per giorni argomenti a riguardo delle filamentose... ma non riesco a tovare una soluzione... tutte le informazioni sono nel profilo e vi prego di non criticarmi per gli animali... li avevo nella vecchia ed ho dovuto trasferire il tutto...
il punto è questo... i valori sono perfetti in tutto e per tutto...
kh 11.2
ca 450
mg 1350
no3 0
po4 0
no2 0

integro con tech a+b ed altri integratori singoli della red sea - kent...
uso sali red sea e kent... e faccio cambi del 10% ogni 2 settimane +fiala biodigest...
qualcuno parla delle spore delle filamentose e mi ha consigliato di eliminarle con lampada uv...
non uso carbone tantomeno resine...
pensavo fosse una questione di maturazione... ma cavolo sono passati 6 mesi... premettendo che ho inserito gli animali 3 mesi dall'avvio... paguri e turbo per un totale di 15 esemplari...
grazie anticipatamente... sono disperato.. e quasi mi passa la voglia...

ste_i76
11-06-2008, 14:57
cliomaxi, ciao prima di tutto la lampada uv nel marino non va bene perchè
essendo un battericida uccide sia quelli buoni che quelli non.
il carbone ti cosiglio di usarlo e lo cambi quando cambi l'acqua.
hai per caso cambiato le lampade?

cliomaxi
11-06-2008, 15:07
le lampade le ho sostituite vista la situazione che già era cominciata così... in quanto... avendo preso una lampada nuova.. avevo notato la classica sfiammata all'interno e una volta montata... pur essendo da 14000k... mi dava un'acqua trail giallo ed il verde.

shaun white
11-06-2008, 16:02
ciao parlo da neofita e sto leggendo appunto questo passaggio su tre libri diversi..perche sto allestendo una nuova vasca e ho molta paura che mi succeda tutto questo..
io ho avuto lo stesso proplema nel mio mini reef.. e quello che ho sbagliato è stato il foto periodo.. tu l'hai fatto e come??io l'ho risolto togliendo tutti gli animali e la maggiorparte di alghe e poi gli ho fatto fare 6 giorni al buio totale.. e ho ricominciato il foto periodo, e a distanza di un anno circa nn si è piu presentato il problema..
mi auguro di nn avere detto qualche fesseria però a me a funzionato benissimo
ciao

cliomaxi
11-06-2008, 17:43
no no.... fotoperiodo perfetto... ed ho aspettato un altro mese a vasca vuota... -04

shaun white
11-06-2008, 18:52
no no.... fotoperiodo perfetto... ed ho aspettato un altro mese a vasca vuota... -04

allora nn saprei ci vuole qualche guru... #18 pro va a sentire perry per esempio..

Robbax
11-06-2008, 19:15
...probabilmente sono proprio le alghe a tenerti i valori bassi...la vasca è giovane ;-)

cladiella
11-06-2008, 22:13
cliomaxi,
sono disperato.. e quasi mi passa la voglia...

#07 #07 #07 Non puoi. Se molli tu mi do anche io al dolce. #12

cliomaxi
11-06-2008, 22:19
cliomaxi,
sono disperato.. e quasi mi passa la voglia...

#07 #07 #07 Non puoi. Se molli tu mi do anche io al dolce. #12

ma se a te va bene... smettila... ;-)
io ho cambiato vascarifacendo la matuazione da capo xchè avevo preso molte rocce in +...

cliomaxi
11-06-2008, 22:21
robbax, immagino anch'io... ma avendo esegiuto fotoperiodo e tutto ciò che dovevo a perfezione... non riesco a capire come mai...

Robbax
11-06-2008, 23:10
cliomaxi, hai solo ricominciato il ciclo algale...solo che ora quei pesci non aiutano ;-)

SJoplin
12-06-2008, 00:04
ed altri integratori singoli della red sea - kent...

integratori di che cosa?
comunque kh a 11 e ca a 450 non è che siano perfetti-perfetti, eh? :-))

cliomaxi
12-06-2008, 09:21
integratori di che cosa?
comunque kh a 11 e ca a 450 non è che siano perfetti-perfetti, eh? :-))

integratori di calcio, magnesio e kh
e credo che i valori non sarano perfetti... ma quantomeno alti sufficienti... oppure se sbilanciati, ma cmq alti non "legano"!?

Robbax
12-06-2008, 12:39
non è che piu calcio c'è meglio è...se non li tieni bilanciati è quasi come non averli ;-)

SJoplin
12-06-2008, 13:33
a occhio mi sembrano pure bilanciati, però teniamo conto che se in mare il kh sta a 7 non ha un grosso senso spingersi su valori del genere. a meno che non si voglia spingere sulla calcificazione dei duri. ma lì la faccenda diventa abbastanza complicata.

cliomaxi
12-06-2008, 21:31
ok.. grazie a tutti per i consigli riguardanti i valori.. ma per il resto??? come risolvo con le filamentose?