Visualizza la versione completa : filamentose
cliomaxi
11-06-2008, 13:57
ho cercato per giorni argomenti a riguardo delle filamentose... ma non riesco a tovare una soluzione... tutte le informazioni sono nel profilo e vi prego di non criticarmi per gli animali... li avevo nella vecchia ed ho dovuto trasferire il tutto...
il punto è questo... i valori sono perfetti in tutto e per tutto...
kh 11.2
ca 450
mg 1350
no3 0
po4 0
no2 0
integro con tech a+b ed altri integratori singoli della red sea - kent...
uso sali red sea e kent... e faccio cambi del 10% ogni 2 settimane +fiala biodigest...
qualcuno parla delle spore delle filamentose e mi ha consigliato di eliminarle con lampada uv...
non uso carbone tantomeno resine...
pensavo fosse una questione di maturazione... ma cavolo sono passati 6 mesi... premettendo che ho inserito gli animali 3 mesi dall'avvio... paguri e turbo per un totale di 15 esemplari...
grazie anticipatamente... sono disperato.. e quasi mi passa la voglia...
cliomaxi, ciao prima di tutto la lampada uv nel marino non va bene perchè
essendo un battericida uccide sia quelli buoni che quelli non.
il carbone ti cosiglio di usarlo e lo cambi quando cambi l'acqua.
hai per caso cambiato le lampade?
cliomaxi
11-06-2008, 15:07
le lampade le ho sostituite vista la situazione che già era cominciata così... in quanto... avendo preso una lampada nuova.. avevo notato la classica sfiammata all'interno e una volta montata... pur essendo da 14000k... mi dava un'acqua trail giallo ed il verde.
shaun white
11-06-2008, 16:02
ciao parlo da neofita e sto leggendo appunto questo passaggio su tre libri diversi..perche sto allestendo una nuova vasca e ho molta paura che mi succeda tutto questo..
io ho avuto lo stesso proplema nel mio mini reef.. e quello che ho sbagliato è stato il foto periodo.. tu l'hai fatto e come??io l'ho risolto togliendo tutti gli animali e la maggiorparte di alghe e poi gli ho fatto fare 6 giorni al buio totale.. e ho ricominciato il foto periodo, e a distanza di un anno circa nn si è piu presentato il problema..
mi auguro di nn avere detto qualche fesseria però a me a funzionato benissimo
ciao
cliomaxi
11-06-2008, 17:43
no no.... fotoperiodo perfetto... ed ho aspettato un altro mese a vasca vuota... -04
shaun white
11-06-2008, 18:52
no no.... fotoperiodo perfetto... ed ho aspettato un altro mese a vasca vuota... -04
allora nn saprei ci vuole qualche guru... #18 pro va a sentire perry per esempio..
...probabilmente sono proprio le alghe a tenerti i valori bassi...la vasca è giovane ;-)
cladiella
11-06-2008, 22:13
cliomaxi,
sono disperato.. e quasi mi passa la voglia...
#07 #07 #07 Non puoi. Se molli tu mi do anche io al dolce. #12
cliomaxi
11-06-2008, 22:19
cliomaxi,
sono disperato.. e quasi mi passa la voglia...
#07 #07 #07 Non puoi. Se molli tu mi do anche io al dolce. #12
ma se a te va bene... smettila... ;-)
io ho cambiato vascarifacendo la matuazione da capo xchè avevo preso molte rocce in +...
cliomaxi
11-06-2008, 22:21
robbax, immagino anch'io... ma avendo esegiuto fotoperiodo e tutto ciò che dovevo a perfezione... non riesco a capire come mai...
cliomaxi, hai solo ricominciato il ciclo algale...solo che ora quei pesci non aiutano ;-)
ed altri integratori singoli della red sea - kent...
integratori di che cosa?
comunque kh a 11 e ca a 450 non è che siano perfetti-perfetti, eh? :-))
cliomaxi
12-06-2008, 09:21
integratori di che cosa?
comunque kh a 11 e ca a 450 non è che siano perfetti-perfetti, eh? :-))
integratori di calcio, magnesio e kh
e credo che i valori non sarano perfetti... ma quantomeno alti sufficienti... oppure se sbilanciati, ma cmq alti non "legano"!?
non è che piu calcio c'è meglio è...se non li tieni bilanciati è quasi come non averli ;-)
a occhio mi sembrano pure bilanciati, però teniamo conto che se in mare il kh sta a 7 non ha un grosso senso spingersi su valori del genere. a meno che non si voglia spingere sulla calcificazione dei duri. ma lì la faccenda diventa abbastanza complicata.
cliomaxi
12-06-2008, 21:31
ok.. grazie a tutti per i consigli riguardanti i valori.. ma per il resto??? come risolvo con le filamentose?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |