Visualizza la versione completa : Valori Acqua
A distanza da 20 giorni dall'avvio ho rilevato per la prima volta i valori di NO2 ed NO3 5 giorni fa ottenendo questi valori:
-NO2: 0.2 mg/l
-NO3: 75 mg/l
ora dopo 5 giorni ho rifatto questi 2 test ottenendo ciò:
-NO2: 0.05 mg/l
-NO3: 10 mg/l
è normale siano calati così di colpo??? #12 -05
mirketto
11-06-2008, 10:18
guarda io nn sono un esperto,ma hai usato osmosi?
in percentuale si.. quasi il 50 e 50..
mirketto
11-06-2008, 10:30
bè cmq sono calati è meglio no??'
se hai dosato ancora con osmosi penso sia normale
poi ti ripeto sono un pivello,però penso che tu abbia dei valori buoni,io adesempio ho allestito il mio da 4 gg ed ancoro ho ggli no2 a o e no3 idem
se hai dosato ancora con osmosi penso sia normale
3gg fa ho messo circa 12lt di acqua d'osmosi perchè era evaporata un bel pò d'acqua ed era diminuito drasticamente il livello.. può dipendere anche da questo il fatto che si siano abbassati così precocemente??
mirketto
11-06-2008, 10:44
ma quindi hai un acquario aperto?
secondo me nn dovresti preoccuparti poi aspetta i piu esperti :-))
ma quindi hai un acquario aperto?
si, è aperto.. :-))
vabe dai aspettiamo qualcun'altro che dice :-)
grazie tante per le indicazioni che m'hai provato a dare ;-)
aragorn1st
11-06-2008, 11:24
che gli no2 siano calati è normale, a 20 gg dall'avvio e molto probabile che sia iniziata la maturazione del filtro, con conseguente picco dei nitriti e loro diminuzione...
bettina s.
11-06-2008, 12:26
Non penso che dipenda dall'acqua di osmosi che hai aggiunto, penso proprio che sia partito il filtro; attendi comunque fino a fine mese prime di inserire ospiti.
Bella la vasca, ma perché la stessa foto messa 2 volte? #17
ma perché la stessa foto messa 2 volte? #17
ahahah :-D si l'ho notato ora.. è che avevo messo la foto del mio acquario uppata su questo sito come allegato e messa tramite url 2 volte erroneamente, ora ne tolgo 1... :-))
bettina s.
11-06-2008, 12:56