Visualizza la versione completa : Diffusore CO2 Askoll
matteotsc
11-06-2008, 09:49
Ciao a tutti, ho una domandina facile facile rivolta a tutti i possessori di impianto CO2 Askoll con bombola usa e getta....
....Ma è normale che il diffusore spari bolle grosse sempre dallo stesso punto? (di lato alla menbrana, e dalla membrana non esce nulla..) ed ancora, lo si deve riempire completamente d'acqua o c'è da lasciare un pochino d'aria?
L'ho attaccato ieri e magari ha bisogno di tempo per assestarsi...??? Bho!
Ciao e grazie!!
Matteo
Cristian1974
11-06-2008, 13:13
Io non ho l'impianto Askoll ma credo che il tuo diffusore abbia qualche cosa che non va.
Le bolle dovrebbero uscire solo dalla membrana e dovrebbero essere finissime, tieni conto che il diffusore della Askoll è uno dei migliori in commercio.
Magari dagli un'occhiata che non sia rovinato.
matteotsc
11-06-2008, 14:42
Io non ho l'impianto Askoll ma credo che il tuo diffusore abbia qualche cosa che non va.
Le bolle dovrebbero uscire solo dalla membrana e dovrebbero essere finissime, tieni conto che il diffusore della Askoll è uno dei migliori in commercio.
Magari dagli un'occhiata che non sia rovinato.
Lo credo anchio...le bolle escono grosse dal bordo, sembrerebbe una guarnizione bucata o qualcosa del genere...che faccio provo a smontarlo o me lo faccio cambiare direttamente?
blackteto
11-06-2008, 14:55
prova a smontarlo e a capovolgere la pietra porosa
matteotsc
11-06-2008, 15:00
prova a smontarlo e a capovolgere la pietra porosa
Grazie del consiglio, stasera proverò, ieri ho provato a svitarlo ma niente, sembrava saldato! ci metterò un pò più di impegno...
Grazie
blackteto
11-06-2008, 23:10
è abbastanza duro da svitare
comunque anche io all'inizio avevo qualche problema simile al tuo, girando la pietra si è quasi risolto
matteotsc
12-06-2008, 08:48
è abbastanza duro da svitare
comunque anche io all'inizio avevo qualche problema simile al tuo, girando la pietra si è quasi risolto
Risolto! ho smadonnato un pochino per svitarlo e ho capito il difetto, c'èrano dei residui di plastica, credo residui dello stampo che andavano a segnare la guarnizione, rimossi con un cacciavite e riposizionando la guarnizione tutto si è risolto! ora spara bollicine finissime che è una meraviglia!
Grazie mille! ;-)
Stefano s
16-06-2008, 01:32
io monto un micronizzatore askoll... e micronizza perfettamente da tutta la porosa... solo il primo giorno faceva quello che dicevi to... ma poi si e' sistemato.. e ora va alla grande !!! #36# #36# #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |