Entra

Visualizza la versione completa : le foglie mi si stanno bucando dal centro

eddie74
22-08-2005, 19:02
vi spiego meglio il problema, ho 2 tipi di piante, che purtroppo non so i nomi, #12 che le loro folgie, si stanno letteralmente "scioglinedo"ovvero diventano come una rete da pesca, il bordo rimane intatto ma al centro è come se si sciolgono,fertilizzo tutti i giormi con una pressione del dosatore per il green bright step 1 4 gocce dell' eca dell'ada e 2 pressioni del dosatore per bright k
forse c'è un eccesso di ferro?
grazie in anticipo per l'aiuto
ciao

faby
22-08-2005, 20:29
ciao...

prima di tutto ci vuole almeno una foto...

seconda cosa... hai ancistrus, plecostomus o simila???
Botia???

ciao! :-))

eddie74
22-08-2005, 20:46
vi allego le foto della stessa foglia le altre di un'altra pianta sono pressoche uguali,ho un ancistrus piccolo, ma questi scherzi non me li hai mai fatti

faby
22-08-2005, 20:50
mi sa tanto di ancy affamato...

prva a dargli delle zucchine sbollentate tutte le sere... vedrai... :-))

eddie74
22-08-2005, 20:53
alla faccia, pensavo che era un problema di fertilizzante e di terriccio, dato che ho sbagliato si dall'inizio con del terriccio che pare piu sabbia, pensavo che le piante non avevano preso e stavano marcendo, non pensavo all'ancy affamato

Cleo2003
23-08-2005, 19:22
ohhhhh.. pare anche a me che l'ancy abbia fame :-D l'echino poi son le piante che preferiscono!

Sicuramente lo fa di notte.. metti a luci spente le zucchine.. speriamo si giri su quelle ;-)

eddie74
23-08-2005, 21:00
devono per forza essere bollite?posso usare anche le patiglie pe ri pesci da fondo x ovviare al problema?
thanks

faby
23-08-2005, 23:33
sì con le pastiglie ce la fai... ma le finiscono in poco tempo e ti ce ne vuole una caterva....

le zucchine sono più economiche...

cmq le zucchine vanno bollite...

cia! :-))

magnum
24-08-2005, 12:52
Sicuramente è l'ancy, ma anche la fertilizzazione non è adeguatissima, almeno a prima vista.
Dai meno eca e più brighty step 1, altrimenti rischi che ci siano carenze di alcuni elementi. Inoltre la foglia sembra di un'echino che assorbono i nutrienti principalmente dalle radici, quindi anche una carenza di fertilizzazione del fondo potrebbe creare qualche problema.

Donix
04-09-2005, 12:41
:-) come hai risolto il problema? :-))