Visualizza la versione completa : le foglie mi si stanno bucando dal centro
vi spiego meglio il problema, ho 2 tipi di piante, che purtroppo non so i nomi, #12 che le loro folgie, si stanno letteralmente "scioglinedo"ovvero diventano come una rete da pesca, il bordo rimane intatto ma al centro è come se si sciolgono,fertilizzo tutti i giormi con una pressione del dosatore per il green bright step 1 4 gocce dell' eca dell'ada e 2 pressioni del dosatore per bright k
forse c'è un eccesso di ferro?
grazie in anticipo per l'aiuto
ciao
ciao...
prima di tutto ci vuole almeno una foto...
seconda cosa... hai ancistrus, plecostomus o simila???
Botia???
ciao! :-))
vi allego le foto della stessa foglia le altre di un'altra pianta sono pressoche uguali,ho un ancistrus piccolo, ma questi scherzi non me li hai mai fatti
mi sa tanto di ancy affamato...
prva a dargli delle zucchine sbollentate tutte le sere... vedrai... :-))
alla faccia, pensavo che era un problema di fertilizzante e di terriccio, dato che ho sbagliato si dall'inizio con del terriccio che pare piu sabbia, pensavo che le piante non avevano preso e stavano marcendo, non pensavo all'ancy affamato
Cleo2003
23-08-2005, 19:22
ohhhhh.. pare anche a me che l'ancy abbia fame :-D l'echino poi son le piante che preferiscono!
Sicuramente lo fa di notte.. metti a luci spente le zucchine.. speriamo si giri su quelle ;-)
devono per forza essere bollite?posso usare anche le patiglie pe ri pesci da fondo x ovviare al problema?
thanks
sì con le pastiglie ce la fai... ma le finiscono in poco tempo e ti ce ne vuole una caterva....
le zucchine sono più economiche...
cmq le zucchine vanno bollite...
cia! :-))
Sicuramente è l'ancy, ma anche la fertilizzazione non è adeguatissima, almeno a prima vista.
Dai meno eca e più brighty step 1, altrimenti rischi che ci siano carenze di alcuni elementi. Inoltre la foglia sembra di un'echino che assorbono i nutrienti principalmente dalle radici, quindi anche una carenza di fertilizzazione del fondo potrebbe creare qualche problema.
:-) come hai risolto il problema? :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |