Visualizza la versione completa : Schiumatoio H&S
Cappamassa
11-06-2008, 00:37
Quale modello dell' H&S consigliate per un 430 litri netti!
Scelta tra il Type 110 F2000 e Type 150 F2001.
Monopompa o con due pompe?
oceanooo
11-06-2008, 00:50
Quale modello dell' H&S consigliate per un 430 litri netti!
Scelta tra il F2000 e F2001.
Monopompa o con due pompe?
??? #07 #07
mi sa che sei un po confuso :-))
Non esistono skimmer HS F2000 nè F2001... forse sono alcune pompe che possono montare... e comunque se non dici le misure della vasca... i tipi di gestione che vuoi adottare che tipo di allevamento vorresti fare... è impossibile cmq risponderti
#28 da oceanooo
Cappamassa
11-06-2008, 00:59
La vasca è 100 lunghezza, 60 profondità e 70 altezza vetro 12mm frontale extrachiaro.
E' la mia esperienza in marino inizierò con pesci robusti poi pian piano vorrei inserire invertebrati e coralli quindi passo passo inserirò i giusti sistemi per le esigenze.
Per ora mi serve solo un buon schiumatore per i 430 litri netti.
Grazie
oceanooo
11-06-2008, 01:30
La misura è un pò ambigua ... ora stà a te decidere che tipo di gestione vuoi fare...quanto vuoi caricare la vasca.....
Puoi andare risicato con la serie 150 o andare più che tranquillo con la serie 200....
L' H&S Type A - 200 - 1260 è una bella bestia peccato consumi un pochetto.... poi valuta tu
#28 da oceanooo
PS io con quelle misure valuterei altre marche ... ma fai tu...
Cappamassa
11-06-2008, 01:34
Altre marche?? Tipo???
Dimmi pure accetto volentieri consigli, sono inesperto....
oceanooo
11-06-2008, 01:46
Ce ne sono tanti Ati 200, LGs 800, DELTEC APF 600,GROTECH HEA150, e questione di gusti ed obbiettivi... dipende da cosa vuoi realizzare...
Se vuoi tenere coralli SPS .... Molli o solo pesci?
Se vuoi fare Gestioni particolari? (tipo Zeovit o Xaqua)
#28 da oceanooo
Cappamassa
11-06-2008, 01:56
Per ora mi occorre uno schiumatoio decente per inserire solo pesci poi dopo aver fatto esperienza penserò a coralli e invertebrati.
che ne pensi del seaclone 150???
oceanooo
11-06-2008, 02:03
Per ora mi occorre uno schiumatoio decente per inserire solo pesci poi dopo aver fatto esperienza penserò a coralli e invertebrati.
che ne pensi del seaclone 150???
Ma perchè lo vendono ancora? :-D :-D
era uno skimmer ottimo per l epoca in cui è stato inventato (cedo più di 10 anni fà) ora credo che non lo usi più nessuno tecnologia a dir poco superata ... #07 #07
PS se vuoi passare ai coralli duri il tuo problema sarà l illuminazione con 70 di altezza.... io valuterei il DSB ....
#28 da oceanooo
PPS ma hai la Sump vero??? -28d#
Cappamassa
11-06-2008, 02:08
Lo so ma ho trovato un' occasione per questa vasca mi è costata niente xciò ho deciso di prenderla.
Io stavo iniziando con una 120X40X55 200 litri netti ma era troppo piccina anche per soli pesci cosi ho trovato quest'occasione, la vasca è nuova!
Cappamassa
11-06-2008, 02:09
La sump devo ancora farla fare, la vasca e con troppo pieno e pozzetto!
oceanooo
11-06-2008, 02:10
Ok... l importante e che sai che gli skimmer si dividono tra quelli da sump e quelli appesi (pochi)...
Cappamassa
11-06-2008, 02:11
Si la sump è in progetto ancora da fare, voglio scegliere lo schiumatoio cosi poi decido le misure della sump
Cappamassa
11-06-2008, 12:15
Uhm sono indeciso tra H&S 150 F2001 e LGMAquari Lgs450 AB.....
Che ne pensi???
LLorenzo
11-06-2008, 13:03
h&s almeno è progettato natio per la 2000/1..
Cappamassa, cosa vuoi allevare?????senza sapere questo è impossibile dirti cosa sia meglio per la tua vasca ;-)
maurofire
11-06-2008, 22:21
HS modello doppia pompa 150,ciao.
Cappamassa
11-06-2008, 22:32
Uhm ho possibilità di prendere solo il monopompa....
maurofire
11-06-2008, 22:39
Dai un occhiata al sito della ruwal sono skimmer di buona qualità con prezzi piu che onesti, io ho avuto un 130/400 e mi sono trovato bene.
Cappamassa
11-06-2008, 22:46
Lo faccio subito perchè mi sto impegnando per un H&S 150 F2001 usato da meno di un anno a 170 euro sped inclusa
Cappamassa
11-06-2008, 22:59
Il Ruwal interno doppia pompa rw 130/400 s non sembra malvagio...eppure la sconsigliano sempre ruwal...
Mi sto per perntire dell'acquisto dell' H&S forse?!?!
Dovrei ???? -28d# #24 #23
LLorenzo
12-06-2008, 01:16
come fai a pentirti di un h&s..? voglio dire, è cmq una scelta di un certo livello.. nn entrare anche tu nel vortice degli skimmer.. :D
oceanooo
12-06-2008, 01:19
come fai a pentirti di un h&s..? voglio dire, è cmq una scelta di un certo livello.. nn entrare anche tu nel vortice degli skimmer.. :D
come non quotarti :-))
....vortice degli skimmer ?..... :-D :-D :-D
...bah...non so di cosa state parlando.....
...comunque......per me HS mai...
...a meno che non ci fossero alternative...
...certo se fossero i soli ski sul mercato....sarei costretto...ob torto collo...
...da anni non presentano nulla di nuovo...
...peggio di Deltec....che almeno 2 0 3 anni fa'... un fremito di vita, nulla di trascendentale, ma almeno lo ebbero....
....e non ditemi che sono gia' il massimo possibile....
...perche' al massimo possono essere il massimo di quello che riescono a fare...loro....
...addirittura BK ha trovato qualcosa da migliorare...
...ed era gia' su livelli neanche paragonabili....
...sono un neofita ...che skimmer mi consigliate ?
...e giu'....HS....HS...HS...
...perche' avete questa passione cchiu' fort' e na catena ?
...come una malattia...
#24 #24 #24
emio,
però anche te.. abbiamo capito che non ti piacciono :-D
...non ne ho mai fatto un mistero...o no ?
...comunque...sul serio...è una cosa che proprio non capisco....
...la sola ragione potrebbe essere il fascino della Germania...
...e ci sarebbero anche altri esempi....
...si..... forse il fascino della germania...
...inossidabile malgrado tutto....
ecarfora
12-06-2008, 14:54
emio, forse perche ci siamo trovati bene :-))
certo che se avessi una vasca da 500/600 litri magari un bk -11 -11
ma su i mie 300 litri il hs 150 e l'ideale #70
...ecco un appassionato....
...perche' l' ideale ?
...perche' pensi sia il massimo possibile ?
....o solo il massimo che tu abbia avuto o anche solo provato ?
....fammi capire...
ecarfora
12-06-2008, 15:10
emio, Perche ne ho Visti altri su altre vasche e devo dire che preferisco il mio ,parlo sempre di livello medio #13
certo che c'e ne sono di meglio mica dico il contrario
Sulla mia vasca si ho provato solo quello ,
se voglio trovarci un difetto e quello che ogni tanto entra in vibrazione ,ma qui la colpa e della pompa/girante mi basta pulirla #36# e tutto rientra
e tu come mai sei appasionato dei Lgm :-))
LLorenzo
12-06-2008, 15:25
ahahahahahaa ohh la compulsività sugli skimmer è contagiosa, se volete sentirvi responsabili di nuovi focolai e di altri contagiati.. continuate pure.. :D
hs non fa nulla di nuovo, perchè probabilmente reputa il suo prodotto già efficace così com'è, (ahahahah mi mi massacrano)
visto che il bk se lo possono permettere in 10, venduti quei 10 poi che fanno? restyle e poi li rivendono sempre agli stessi, e io sto alla finestra di quelli che buttano via il vecchio.. :-D
oppure hs non fa nulla di nuovo perchè copia deltec e se deltec nn produce, non c'è nulla da copiare..
ma sicuramente Deltec e i suoi cloni, e ci metterei dentro anche lg per certi versi, fa ottimi prodotti e ha ideato ottime giranti, come sono ottimi prodotti il bk l'ati e compagnia cantante.. ogn'uno ha suoi difetti e ogn'uno i suoi pregi.. un hs con sotto una 1260 con girante a spazzola è una belva, inutile negarlo, esattamente come può esserlo un bubble magus qualunque a cui si mette sotto una 2000/1! :-)
oh non sparate sul pianista..
Cappamassa
12-06-2008, 15:27
Raga tra LG 400 Hydor e H&S 150 F2001 per una 430 lt netti quale consigliate???
emio,
io l'ho avuto..sò che c'è di meglio, ma sò che c'è di molto peggio..il suo sporco lavoro nella mia vecchia vasca lo faceva con onore, non posso lamentarmi. Certo la mia conoscenza è limitata a 4-5-6 skimmer, non di più.
Ritengo che come qualità/prezzo è uno dei migliori, per avere di meglio (conscio che ci sia) devi spendere un bel po' in più..
I vari cinesini ecc ecc sono usciti dopo, e mi pare che abbiano anche abbastanza scopiazzato ;-)..poi sul fatto che pure loro siano buoni e costino meno, non dico niente..infatti non li sminuisco.
Non ritengo gli H&S meglio di LG ecc ecc, ma nemmeno peggio.boh..
Sono d'accordo che una piccola novità potrebbero buttarla fuori, almeno provarci, indipendentemente dal fatto che il progetto 110, 150 ecc ecc sia buono o no..Credo che l'innovazione e lo sperimentare, in questo campo, sia importante, infatti tanti nuovi prodotti hanno avuto successo grazie alle novità, a nuovi modi di schumare ecc ecc
P.s: a me i tedeschi stanno pure un po' sulle balle eh? non mi contagiano facilemente :-))
LLorenzo,
finchè i toni sono così ben vengano questi topic..personalmente nel momento in cui si "sgarra", piuttosto che sparare sul pianista, esco dal saloon ;-)
LLorenzo
12-06-2008, 16:05
h&s secondo me ha l'ingresso della miscela aria /acqua nella camera dello schiumatoio da rivedere, ottimizzassero quello avrebbero un 30% (lo butto li ad occhio) di resa in più, senza toccare le dimensioni e quindi il processo costruttivo.. ma poi andrebbero troppo bene e avrebbero sulla coscienza quei "compassati" della royal :-D
Quoto perry, sul rapporto qualità prezzo, ha detto lui tutto quello che c'era da dire.
@Perry, io però preferisco sempre mettere una mano davanti e una dietro quando non si sa mai.. :-D :-D
Cappamassa
12-06-2008, 16:13
Raga visto che ho preso L' H&S 150 F2001 ora posso decidere le dimensioni della sump e quindi del supporto.
Tenendo conto che la vasca purtroppo è gia alta 70 cm e è una 430 lt netti e non voglio fare un supporto molto alto che dimensioni di sump consigliate e per il supporto visto che ci deve stare l' H&S e un futuro giorno un reattore ?
almeno 65-66 internamente....dovrei misurare ma mi sembra che il 150 sia 61cm di altezza poi ci metti altri 2 cm per toglierlo e un pò di spazio per la manovra non fà mai male.
oceanooo
12-06-2008, 17:54
....vortice degli skimmer ?..... :-D :-D :-D
...bah...non so di cosa state parlando.....
...comunque......per me HS mai...
...a meno che non ci fossero alternative...
...certo se fossero i soli ski sul mercato....sarei costretto...ob torto collo...
...da anni non presentano nulla di nuovo...
...peggio di Deltec....che almeno 2 0 3 anni fa'... un fremito di vita, nulla di trascendentale, ma almeno lo ebbero....
....e non ditemi che sono gia' il massimo possibile....
...perche' al massimo possono essere il massimo di quello che riescono a fare...loro....
...addirittura BK ha trovato qualcosa da migliorare...
...ed era gia' su livelli neanche paragonabili....
...sono un neofita ...che skimmer mi consigliate ?
...e giu'....HS....HS...HS...
...perche' avete questa passione cchiu' fort' e na catena ?
...come una malattia...
#24 #24 #24
Esimio emio .. .sappiamo tutti che non sopporti tanto HS ... ma non essere prevenuto se leggi bene io gli ho consigliato 4 o 5 skimmer diversi ... poi se lui l ha trovato usato nel mercatino a poco e l ha preso ..... bhe auguri...
PS .. io so che non sono nella codizione di consigliare con capacità critica tecnico/tattica (:-)) ) un bel ciuffolo di nulla.. ma purtoppo vedo spesso questi post che muiono lì per inedia... sono cose gia e stra dette 100 volte lo sò ma mi rivedo un pò in queste persone che brancolano nel buio e cerco di "sgrossare" almeno un pò la situazione prima che entrino in gioco persone più illusti come perry te ed altri.....
PPS scusate il PS lungo :-D :-D :-D
#28 da oceanooo
andreaross
12-06-2008, 22:05
Cappamassa, secondo me se hai intenzione di allevare sps il 150 è piccolo su 430 netti.
maurofire
12-06-2008, 22:29
Sempre HS #25 #25 #25
ma che cacchio vuol dire sempre H&S #07
poi te applaudi a qualsiasi cosa :-D
...è vero....
... su questo forum (ma non solo in questo) ci sono tante persone che, non avendo idea di dove mettersi le mani chiedono consigli a "largo raggio"....
..è giusto...cos'altro potrebbero fare....
..il problema è che non sanno "da quale pulpito viene la predica"...
..mauro silvestri scrive---- sempre Hs-----e Perry giustamente dice ---che cavolo vuol dire....---
..effettivamente non vuol dire niente...il neofita non sa che valore dare a questa affermazione...
....mi spiego...
...Mauro dice di preferire HS in assoluto ? tra quali ski ? lo scrive senza averne provati altri ? quanti ski ha provato e quali ? e per quanto tempo? e su che vasca ?
..non mi voglio dilungare ma sarebbe certamente piu' utile ed indicativo non rispondere se non si è in grado di dire qualcosa di utile....e qualcosa di utile si puo' dire solo se si ha una esperienza diretta.....
... sarebbe certamente piu' utile ed indicativo non rispondere se non si è in grado di dire qualcosa di utile....e qualcosa di utile si puo' dire solo se si ha una esperienza diretta.....
Come non essere d'accordo con te al 1000% su questa affermazione !!
Che MOLTI la leggessero e ne traessero le dovute conclusioni !!!
wurdy, bhè....allora scriverebbero in 3-4 forse 5 persone....non tutti hanno le possibilità per provare 10 skimmer....per quanto tempo????
ora uno che legge gli interventi di quelli che ne sanno..Perry,gilberto ecc legge che gli H&S sono buoni skimmer....e se uno ti chiede consiglio visto da dove arrivano le fonti non vedo nulla di male a consigliarlo.
esempio stupido eh....ho letto più in alto che con il suo litraggio il 150 non và bene....perchè troppo piccolo...a Ferrara c'è una vasca di un utente di altro forum da 600l spettacolare e lo monta.
dobbiamo capire che lo skimmer è un accessorio fondamentale....ma non fà nè la vasca...nè il manico.
deto questo io rimango dell'idea che gli H&S siano buoni skimmer come molti altri.
abracadabra,
sai che io ti quoto sempre, giorno e notte.. :-D
però un'affermazione "sempre H&S", secondo me eh, non vuol dire una mazza..allora scrivo viva la f*** e ci metto pure più volentieri anche gli applausi..tanto sempre poco c'entra col discorso, ma è più piacevole ;-)
Io reputo molto buoni gli H&S, e ci stà chi, come Emio, non la pensa come me, ci mancherebbe..ma almeno si cerca di dare una qualsiasi sottospecie di spiegazione per il perchè e il percome..
Riguardo al tuo discorso nello specifico, è vero, ci sono casi "particolari" in tutte le cose, ma io, ad es, sotto la mia vasca non metterei mai un 150..perchè? perchè lo ho avuto fino a 2 mesi fà, perchè sò bene come lavora ecc ecc.. La vasca che dici tu sicuramente sarà bellissima girerà bene, ma siamo sicuri che non girerebbe meglio magari con uno skimmer diverso? Forse no eh, ma non ne siamo sicuri, almeno penso..
Dimenticavo..
legge gli interventi di quelli che ne sanno..Perry,gilberto ecc
ma che cacchio dici?? Gilberto ok, ma a me toglimi! Anzi, fossi in Gil mi offenderei pure :-D
oceanooo
13-06-2008, 11:51
... sarebbe certamente piu' utile ed indicativo non rispondere se non si è in grado di dire qualcosa di utile....e qualcosa di utile si puo' dire solo se si ha una esperienza diretta.....
Come non essere d'accordo con te al 1000% su questa affermazione !!
Che MOLTI la leggessero e ne traessero le dovute conclusioni !!!
Ovvero???? illuminaci ....
ecarfora
13-06-2008, 11:52
[quote="emio..non mi voglio dilungare ma sarebbe certamente piu' utile ed indicativo non rispondere se non si è in grado di dire qualcosa di utile....e qualcosa di utile si puo' dire solo se si ha una esperienza diretta.....[/quote]
E per questo che io consiglio h&s ho espieranza "forse limitata" con questo skimmer e' visto che secondo me lavora bene il coro nasce spontaneo :-))
Altra cosa se mi chiedi consiglio sull'automobile li ti risponderei tutte tranne che la mia -04 -04 -04
abracadabra, io non voglio entrare nel merito specifico di questo topic, ma solo mi trovo del tutto d'accordo con emio, quando dice che bisogna parlare di ciò di cui si sa e non ripetere a pappagallo solo quanto letto sul forum.
Esempio stupido (ma calzante) quello dei calcinus elegans che si sono fatti fuori Tridacne e Trachyphyllie, che ovviamente non è la regola, ma può succedere ed è capitato a più utenti del forum... e se qualcuno chiedeva se fosse possibile , tutti a dire a pappagallo "stava solo finendo l'opera...l'animale era già morente e il paguro ha fatto solo il suo lavoro"... quante volte l'hai sentito dire? e quanti che te l'hanno detto era per esperienza personale o perchè l'aveva scritto tizio o caio? E' SBAGLIATO.
Come quaesto esempio ce ne sono decine e decine e a mio modesto parere fanno male e fanno scendere il livello qualitativo del forum
IMHO
La vasca che dici tu sicuramente sarà bellissima girerà bene, ma siamo sicuri che non girerebbe meglio magari con uno skimmer diverso? Forse no eh, ma non ne siamo sicuri, almeno penso..
oddio fare girare meglio la vasca di Jak faresti fatica eh visto i colori e la salute dei suoi animali ;-) daltronde sarebbe stupido da parte sua cambiare dopo anni che si è trovato bene con quello.
E tù sei sicuro al 100% che con il tuo non ci saresti riuscito?? :-)
però un'affermazione "sempre H&S", secondo me eh, non vuol dire una mazza..
ovvio che il mio discorso non era riferito a mauro silvestri...ma un uscita sbagliata ci stà dai.... capita a tutti non siamo immuni nemmeno noi #13 .
E tù sei sicuro al 100% che con il tuo non ci saresti riuscito??
sarò presuntuoso, ma sono sicuro al 90%..un 10 lo lascio sempre perchè sono sfigato di natura ;-) Poi naturalmente io parlo della mia vasca, riguardo a quella a cui ti riferivi era solo un "per parlare", infatti ho detto che MAGARI sarebbe andata meglio..
Riguardo al resto del discorso, è che si vedono moltissimi messaggi del genere..cerca un o' in giro ;-)
Poi che io scrivo str*****e lo sò bene! :-D
ECARFORA...
..meglio puntualizzare...
..non per essere puntigliosi e polemici a tutti i costi...
...per esperienza diretta intendo non -----ho questo ski e mi trovo bene-----
..intendo ---ho provato questi ski e tra tutti quelli che ho provato questo è il migliore----
...se non hai un metro di paragone come fai ad esprimere un giudizio ?
..se ho avuto e provato (non solo visto in funzione) solo un LG come faccio a dire in assoluto che è il meglio ?
SupeRGippO
13-06-2008, 12:23
Sempre HS #25 #25 #25
SCUSAMI, MA QUESTO DIMOSTRA CHE NON SEI MOLTO FERRATO IN MATERIA... ;-)
ecarfora
13-06-2008, 12:31
emio, Io adoro i puntigliosi :-))
Ma normalmente su un forum uno cerca di portare la propia esperienza e non deve essere per forza LEGGE ,io dico la mia tu dici la tua ,e poi sta a chi deve deve dicidere prende la sua .
Per puntalizzare non penso che sia il migliore e non saprei neache dirti quale il migliore in assoluto posso dirti che PER ORA ne sono soddisfatto questa e' la mia esperienza non vuole essere la verita' .
sarò presuntuoso, ma sono sicuro al 90%..un 10 lo lascio sempre perchè sono sfigato di natura Poi naturalmente io parlo della mia vasca, riguardo a quella a cui ti riferivi era solo un "per parlare", infatti ho detto che MAGARI sarebbe andata meglio..
ma figurati lo sò che era solo per parlare...però a questo punto se si dovesse parlare solo se si è provato...ti potrei dire " ma tù hai provato" .
capisci il mio discorso...e sono sicuro di SI'.
Daltronde sappiamo benissimo che con gli skimmer e con le vasche è una storia a sè....per questo Emio non si è trovato bene e altri sì....che cosa è stato??? troppi fattori in gioco per saperlo.
Però penso io che se sù 100 utilizzatori 90 si sono trovati bene.....la macchina sia buona....ovvio migliorabile (come tutto).
oceanooo
13-06-2008, 13:50
ma figurati lo sò che era solo per parlare...
ca##o mi trovo a quotare abra e questo mi preoccupa...e non poco :-D :-D :-D
ma devo dire che ci fossero più persone con il tuo spirito non ci sarebbero tante persone che lasciano questo portale.....
per questo Emio non si è trovato bene e altri sì....che cosa è stato???
Esatto... parliamo di finezze che uno che prende il primo skimmer capirebbe?????
rispondo io da neofito NO
ed allora??'
sulla stessa marca in questione due super-esperti come Emio e Gilbero la pensano esattamento all opposto.....
e allora? che si fà?
chi uccidiamo? -05
io non oserei nemmeno iniziare una discussione con nessuno dei due per chiedergli il perchè di questa loro posizione ma questo dovrebbe far riflettere e non poco ....
Ci sono cose certe e cose opinabili... le cose certe sono che ci sono marche collaudate di skimmer e marche scadenti... se uno sceglie uno qualsiasi delle collaudate... lasciamolo fare... tanto magari riuscirà a vincere anche il premio reefitalia come vasca dell anno con uno skimmer che qui è cosi tanto criticato....
#28 da oceanooo
oceanooo,
il problema è uno: che poi sia anche soggettivo, però almeno parlare del perchè uno schiumatoio o un qualsiasi accessorio fà schifo o del perchè no. Poi si può criticare il dettaglio, essere d'accordo o no..e parlarne..questo è lo spirito di un qualsiasi forum (secondo me)
Il mio problema, e sottolineo mio, è che mi hanno rotto i maròni le frasi tipo "xxx tutta al vita" o "xxx è una cacatina"..scritto anche da super esperti..e stop..niente motivazioni, toccata e fuga E' buono? non è buono? Motivalo!! Poi puoi anche aver ragione, ma uno che vuole capire, come magari cerco di fare io nei limiti della mia ridotta intelligenza, cosa capisce da interventi così sterili??
Bè..direi chepersonalmente la chiudo qui perchè siamo andati un po' trppo OT ;-)
ecarfora...
...nessuno si aspetta che la tua parola sia legge...come non è legge la parola di nessuno...
..ma se scrivi--- ho avuto solo hs e mi sono trovato bene....
..è un discorso...
-...se scrivi invece----Hs tutta la vita---o---- hs è il massimo.....e basta..
....è tutta un' altra cosa....ti sembra ?
..comunque è assolutamente ovvio che ognuno puo' avere la propria opinione e se io e gilberto abbiamo pareri opposti su un determinato ski...il motivo c'è...
...ed è chiarissimo....
..Gilberto non capisce niente....chiaro ? #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18
SupeRGippO
13-06-2008, 14:56
Per me se te e Gilberto fate na vasca de ciclidi avete risolto i vostri problemi ....
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
oceanooo
13-06-2008, 15:49
Cavolo quotare Perry e di seguito SupeRGippO dopo averlo già fatto con abra e troppo #07 #07 #07
non ce la faccio propio -28d#
#17 #17 #17
PS SupeRGippO se avessi più confidenza con queste persone aggiungerei e magari anche i nostri :-D :-D :-D
(ma non lo penso #12 )
#28 da oceanooo
Per me se te e Gilberto fate na vasca de ciclidi avete risolto i vostri problemi ....
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
SupeRGippO, mi sa che sara' il prossimo passo, torno ad una bella vasca di ciclidi nani o africani e mandiamo a quel paese tutti gli schiumatoi.... ;-)
Comunque di problemi con schiumatoi io non ne ho piu', ho scritto le mie idee piu' volte, non voglio convincere nessuno, ci mancherebbe..... mi sono pero' fatto delle impressioni basate sugli schiumatoi usati negli anni e grazie a qualche strumento e lettura ho tratto qualche personale conclusione, tutto qui.
La cosa piu' giusta la ha scritta Emio, io non capisco un tubo, ma un tubo in PVC o in acrilico? e se acrilico, colato o centrifugato? :-D :-D :-D
Ciao
SupeRGippO
13-06-2008, 17:20
e se fosse estruso ? :-D
.....acrilico....
...colato..
....centrifugato....
....estruso....
....pensa...
...hai dubbi persino nella composizione del tubo che non capisci.... #07 #07 #07 #07
...come ti puo' dare affidamento ? -68 -68 -68 -68
emio:
Lesson number one;
estruso o colato o centrifugato sono tutti e tre prodotti sempre di acrilico (metacriato) ;-)
Lesson numbe two;
Centrifugato o Estruso sono due dei tre modi di produzione dei tubi, esiste un'altro prodotto che si chiama Cast continued (tradotto letteralmente "colata contina") che non prendo spesso in considerazione perche' me li scordo :-)
Le lastre e barre vengono prodotte in estruso o colato :-))
Ora che ho fatto il fico posso tornare a fare il solito pistola...... :-D
...lesson number three...
..The cat is on the table.... #17 #17
SupeRGippO
16-06-2008, 12:59
emio, A CAP NUNN'E' BBON !!!!
ecarfora
16-06-2008, 13:20
emio, A CAP NUNN'E' BBON !!!!
e c'e' ne parecchi in questa situazione :-D :-D
...saro' cretino io....
...ma questa proprio nun l'ho capita.... #24 #24 #24
SupeRGippO
16-06-2008, 13:50
fattela spiegare dal partenopeo :-D
........Geppyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy..... ...
ecarfora
16-06-2008, 14:06
emio, Traduzione :La testa ha qualcosa che non va ,la testa non e buona :-D :-D :-D :-D
.....mamma mia........
...ho ritirato ora le analisi.....
...non è la testa a non essere buona....
...è il fegato....
...per un trapianto.... sul mercatino trovo niente ?....
SupeRGippO
16-06-2008, 14:14
........Geppyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy..... ...
zitto che pi arriva Elvis... o come cavolo si chiama e si arrabbia :-D :-D :-D
Per me comunque l'HS A150 è troppo piccolo per la vasca in questione.... #07
Cappamassa se vai nel mercatino e cerchi l'annuncio " vendo e mollo tutto" o qualcosa di simile, troverai l'annuncio di Emanuele che ha un ottima occasione con un h&s, prova a chiamarlo, io ho comprato da lui la 1250 ed ho visto il suo skimmer, per me è sovradimensionato ma, come ho giè scritto, è veramente un bell'oggetto e merita..........
ciao
Massimo
ecarfora
16-06-2008, 22:36
zitto che pi arriva Elvis... o come cavolo si chiama e si arrabbia :-D :-D :-D
Ma come allora e' vivo Elvis mi hanno sempre detto che era morto #24
Emio ,per il fegato non posso aiutarti il mio e gia' in carpione #21
...certo che è vivo Elvis...è solo tornato a casa...
....non hai visto man in Black ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |