Entra

Visualizza la versione completa : Come mi accorgo che l'impianto osmosi sta per esaurirsi?

godless
10-06-2008, 22:33
Domandona da un miliardo di dollari....come mi accorgo se l'impianto di osmosi si sta esaurendo? che valori da? Può diventare dannosa???
Insomma....che si fa??? Come me ne accorgo?

tatto
11-06-2008, 16:52
Fin'ora ho pensato che basta fare i test all'acqua per accorgersi se l'impianto si sta esaurendo .......cmq una risp certa farebbe comodo anche a me

mirketto
11-06-2008, 17:00
vorrei saperlo anche io grazie :-)

Perry Cox
12-06-2008, 07:26
ciao a tutti!
io me en accorgo tramite i test; quando i valori di durezza superano i 2° gradi, è sicuramnete giunto il momento del cambio della membrana (e cmq, le specifiche del produttore sui cambi della mebrana & co, sono abb. valide.)

ciao,
paolo

esox
12-06-2008, 23:12
la membrana deve durare anni e anni...costa come tutto l'impianto.....
l'importante è tenerla sempre in funzione (1 h alla sett. /10 gg) e piena d'acqua....
in funzione perchè se no i batteri se la mangiano (è fatta di cellulosa..)
piena perchè se no si secca e si crepa...
se ci si deve fermare per al max 15gg si può mettere in frigorifero, altrimenti per periodi più lunghi ci sono dei sali /soluzioni battericide....
i prefiltri in carbone e corda vanno cambiati ogni 5.000 lt di acqua del rubinetto che ci passa (per impianti da 50 gall.) , ciò vuol dire ca 1.000/1.500 lt di acqua prodotta

l'acqua che esce non deve MAI avere durezza rilevabile con i comuni test.... una buona acqua di RO (reversis osmosis) deve avere conducibillità minore di almeno 50 ms....meglio anche 25............