Visualizza la versione completa : Come mi accorgo che l'impianto osmosi sta per esaurirsi?
Domandona da un miliardo di dollari....come mi accorgo se l'impianto di osmosi si sta esaurendo? che valori da? Può diventare dannosa???
Insomma....che si fa??? Come me ne accorgo?
Fin'ora ho pensato che basta fare i test all'acqua per accorgersi se l'impianto si sta esaurendo .......cmq una risp certa farebbe comodo anche a me
mirketto
11-06-2008, 17:00
vorrei saperlo anche io grazie :-)
Perry Cox
12-06-2008, 07:26
ciao a tutti!
io me en accorgo tramite i test; quando i valori di durezza superano i 2° gradi, è sicuramnete giunto il momento del cambio della membrana (e cmq, le specifiche del produttore sui cambi della mebrana & co, sono abb. valide.)
ciao,
paolo
la membrana deve durare anni e anni...costa come tutto l'impianto.....
l'importante è tenerla sempre in funzione (1 h alla sett. /10 gg) e piena d'acqua....
in funzione perchè se no i batteri se la mangiano (è fatta di cellulosa..)
piena perchè se no si secca e si crepa...
se ci si deve fermare per al max 15gg si può mettere in frigorifero, altrimenti per periodi più lunghi ci sono dei sali /soluzioni battericide....
i prefiltri in carbone e corda vanno cambiati ogni 5.000 lt di acqua del rubinetto che ci passa (per impianti da 50 gall.) , ciò vuol dire ca 1.000/1.500 lt di acqua prodotta
l'acqua che esce non deve MAI avere durezza rilevabile con i comuni test.... una buona acqua di RO (reversis osmosis) deve avere conducibillità minore di almeno 50 ms....meglio anche 25............
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |