Entra

Visualizza la versione completa : centropyge loriculus con un puntino bianco

Paolomis
10-06-2008, 21:27
e ti pareva...... sembrano le stesse che ci sono attaccate nei vetri.....e nella zona filtro ...non so se oodinum....pero è strano... l'ho inserito l'altro ieri,.... che posso fare?cmq mi sa che il mio negoziante mi vende pesci gia malati.....
ecco la foto

Paolomis
10-06-2008, 21:29
queste sono nella zona filtro http://www.acquariofilia.biz/allegati/tn_immagine_533.jpg

Perry
10-06-2008, 21:35
Secondo me non c'entrano niente con quelli attaccati al filtro (filtro?? #24 ), quelli sul pesce sono parassiti, sul filtro sono piccoli crostacei..

Tienilo d'occhio..finchè è solo uno dovrebbe andare via..altrimenti usa i soliti metodi..aglio, vitamine ecc ecc.

Occhio che in 120 litri inizi ad avere un po' troppi pesci..

Paolomis
10-06-2008, 21:38
no infatti ho finito con i pesci..... mi sembra assurdo pero inserito l'altro ieri gia abbia un parassita di sopra,.....

Perry
10-06-2008, 21:45
Più probabilmente sono infezioni batteriche, comunque è normale li abbiano nei primissimi periodi successivi all'inserimento..stress del viaggio, del cambio vasca, dei valori, ecc ecc

Alessandro Falco
11-06-2008, 01:10
i pesci in salute convivono con problemi di questo tipo...
un abbassamento delle difese immunitarie fa fuoriuscire il tutto, ma cio' non vuol dire nulla...
ecco perche' perry ti consiglia l'aglio... e' un potente antibatterico naturale..
speriamo bene, e' molto bello cmq!

Paolomis
11-06-2008, 11:55
stamattina nn presentava piu nessun parassita sul corpo....pero ho somministrato cmq l'aglio nel secco e lo ha mangiato regolarmente.....stasera nuova somministrazione e stiamo in attesa......grazie vi faccio sapere, speriamo sia stato solo un caso isolato perche è un pesce stupendo....

marco lungarini
13-06-2008, 16:54
Paolomis, alcune volte i parassati vengono anche per stress specialmente nei cambi di vasca che subisce un pesce

giangi1970
18-06-2008, 17:44
Boh....per me' era strano se non li aveva.... #24
Inserire un pesce in una vasca lo stressa e non poco......i puntini bianchi ne sono la conseguenza.....fosse successo a un mese dall'inserimento capisco.....ma il giorno dopo......piu' che normale...