Entra

Visualizza la versione completa : Filtro interno o esterno

Raffalli
10-06-2008, 21:12
Ho una vasca da 90 litri con un filtro interno....ho intenzione di cambiare e mettere un filtro esterno...oltre a vantaggi estetici..si ottengono altri benefici...il cambio comprometterebbe l'equilibrio dell'acquario?
grazie :-))

mareblu
10-06-2008, 21:27
ciao, io ho fatto così sul mio 100 lt ,ho messo il filtro esterno e ci ho spremuto dentro la lana di perlon del filtro interno poi li ho fatti girare per 2 giorni insieme , ho eliminato il filtro interno e non ho avuto nessun problema, i valori sono rimasti gli stessi di prima, devo dirti però che il mio acquario era avviato da circa 2 anni. #36#

Stefano s
11-06-2008, 15:39
beh potresti attaccarlo... se il filtro internoi ha abbastanza biologico potresti portarlo in quello esterno al volo.. riattaccare il tutto e il gioco sarebbe fatto !! un goccio di attivatore batterico per stare tranquillo..... ;-) ;-)

certo se il filtro che vuoi mettere esterno e' molto piu' grande allora ti conbviene caricarlo , e farlo girare un mesetto con quello che hai interno... una spruzzata di attivatore batterico.... e aspetti che il nuovo filtro si colonizza.... allora stacchi quello interno...