Visualizza la versione completa : Guppy strano comportamento
lucastrana
10-06-2008, 21:08
Salve a tutti...
è da oggi pomeriggio che tutti i miei guppy stanno avendo uno strano comportamento....si ammassano tutti in un angolo della vasca in gruppo con il muso puntanto verso la superfice, ma la cosa strana che tutti i musi di tutti i guppy ammassati sono verso la stessa direzione...come se li volessero incrociare...sono tutti attaccati tra di loro come se si volessero proteggere da qualcosa...ma cosa nn so visto che sono solo loro nell'acquario...a volte si fermano...sembra che vanno in pausa nn si muovono più ma appena mi avvicino iniziano a nuotare...ho notato però che solo due guppy non hanno questo comportamento....sono due ma più grandi degli altri che ho inserito 3 giorni fa...anzi loro sono molto vivaci...ogni tanto vanno vicino al gruppo cercano qualche femmina...oppure beccano i maschi più piccoli...
insomma cosa sta succedendo nel mio acquario???
Ciao,
forse ti sei risposto da solo. I guppy che hai inserito da poco sono più grandi e probabilmente stanno delimitando il proprio territorio e gli altri saranno sotto stress.
Per permettere a tutti di aiutarti meglio, compila il profilo con tutti i dati della tua vasca, grazie.
ciao
Lupin_1981
11-06-2008, 00:10
Si, in effetti potrebbe essere che qualche pesce sia "territoriale"... anche se poi tutto sommato sono razze pacifiche....
lucastrana
11-06-2008, 00:21
anche io penavo cosi...ma da un paio d'ore anche i due grandi si sono ammassati vicino agli altri...
Descrivici l'acquario e posta i valori dell'acqua, compila il profilo con tutti i dati della vasca.
FELCE_BLU
11-06-2008, 13:50
Salve a tutti...
è da oggi pomeriggio che tutti i miei guppy stanno avendo uno strano comportamento....si ammassano tutti in un angolo della vasca in gruppo con il muso puntanto verso la superfice, ma la cosa strana che tutti i musi di tutti i guppy ammassati sono verso la stessa direzione...come se li volessero incrociare...sono tutti attaccati tra di loro come se si volessero proteggere da qualcosa...ma cosa nn so visto che sono solo loro nell'acquario...a volte si fermano...sembra che vanno in pausa nn si muovono più ma appena mi avvicino iniziano a nuotare...ho notato però che solo due guppy non hanno questo comportamento....sono due ma più grandi degli altri che ho inserito 3 giorni fa...anzi loro sono molto vivaci...ogni tanto vanno vicino al gruppo cercano qualche femmina...oppure beccano i maschi più piccoli...
insomma cosa sta succedendo nel mio acquario???
Personalmente ritengo che possa dipendere:
1) o da una repentina variazione dei valori dell'acqua....
2) o dal fatto che l'acqua non e' oggigenata a dovere.... Usi un areatore?
ciauz
averidan
12-06-2008, 01:47
A me invece sembra tanto l'attesa predatoria...
Ovvero, non è che per caso avevi delle femmine molto "panciute" e che invece di recente (da quando hai osservato questo strano comportamento) hanno la pancia un pò più sgonfia?
E' possibile che questi pesci che sembrano tutti "puntare" verso l'alto stiano concentrandosi alla ricerca del "bocconcino prelibato" (solitamente gli avannotti appena nati stazionano verso la superficie, soprattutto se ci sono piante nelle vicinanze...).
Però può anche essere che nel tuo acquario il tasso di ossigeno sia un pò basso, dovresti fare come suggerito, e postare i valori...
Però può anche essere che nel tuo acquario il tasso di ossigeno sia un pò bassose fosse così starebbero in superfice a boccheggiare. #24 #24 #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |