Visualizza la versione completa : Come usare il calcio idrossido??
C'è nessuno che sa esattamente come usare il calcio idrossido,dato che un negoziante dice in un modo,su internet un altro e ho un pò di confusione in testa.
A parte la preparazione(premetto che non ho un reattore ma una tanica da 2 litri x 6 grammi di polvere con rubinetto per dosaggio goccia a goccia) il negoziante mi consiglia 6 tazzine da caffè al giorno,internet sembra parlare di tutta quella che evapora.
Usandolo come dice il negoziante il Ca è a 480 abbondante,kh 9 e ph la sera inesorabile 8,1.
Cosa mi consigliate??
redfox70
10-06-2008, 21:21
Io ho una tanica da 5 litri. Reintegro 3-4 volte la settimana, svuotando la tanica in circa 24 ore. Non mi basta per tutto il fabbisogno dell'acqua evaporata, ma non sto troppo a preoccuparmi per quanta ne metto, tanto più che ho il calcio molto basso, quindi cercherò di integrarne di più...
Paolo Taddei
10-06-2008, 21:41
Riempi la tanica di acqua di RO e inserisci un cucchiaio da caffè di idrossido,
tappa tutto immediatamente, squoti la tanica, fai riposare un paio d'ore e poi fai gocciolare l'acqua in vasca tramite il rubinetto.
Falla gocciolare la notte.
Per farla gocciolare devi bucare il tappo della tanica.
redfox70
10-06-2008, 22:07
Io preferisco togliere la guarnizione sotto il tappo invece di forarlo
quindi reintegro goccia a goccia tutta la notte quanta ce ne va non è importante?
spero solo il valore del Ca non vada alle stelle.
redfox70
11-06-2008, 20:12
A me non è mai andato alle stelle... Con l'acqua calcarea soprattutto tieni il KH a buoni livelli e di conseguenza il Ph. (tieni d'occhio quest'ultimo che non salga troppo...)
In più precipitano i fosfati e non è un male :-))
endrius89
25-08-2010, 15:49
Quindi un cucchiaio da caffè per 2 litri di acqua RO? Se faccio il reitegro di calcio una volta a settimana che dosi mi consigliate? La mia vasca è un 120 litri lordi se può interessare...E' necessario immettere in vasca anche del calcio cloruro+carbonati o basta solo il calcio idrossido?
Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |