Entra

Visualizza la versione completa : i persici sole

12051977
22-08-2005, 18:10
salve a tutti,
di recente mi sono stati regalati due bellissimi e piccolissimi persici sole.La persona che me li ha donati mi ha detto che si adattano bene anche in un acquario.Il mio ha una dimensione di 1m. di lunghezza, 30 cm. di profondità e 45 cm. di altezza.Ce la faranno i due persici (di sesso diverso) a vivere in questo ambiente? E poi, secondo voi, quali accorgimenti a livello di alimentazione, temperatura dell'acqua, arredamento dovrei avere?ringrazio in anticipo

CH_44
23-08-2005, 03:00
Ciao, ho acquisito un minimo di esperienza con questi pesci quindi mi sento in grado di risponderti. E' necessario un acquario grande per accoglierli; la tua vasca è se non sbaglio 130Lt lordi quindi appena sufficiente per accogliere una coppia di medio-piccole dimensioni; Tieni presente che poi cresceranno fino a raggiungere i 15cm. Ritengo che le dimensioni dell'acquario siano fondamentali, tutto il resto è molto piu' semplice perchè hanno bisogno di pochi pochissimi accorgimenti tranne che un discreto filtraggio. Il termoriscaldatore non è indispensabile, puoi arredare a tuo piacimento la vasca anche con piante (non le mangiano e non le sradicano). Di notte amano nascondersi quindi potresti aggiungere qualche pietra per fare qualche anfratto tipo caverna :-D :-D :-D .
Mangiano di tutto e di +......!!! Visto che sono di bocca buona varia piu' che puoi. All'inizio potresti trovare un po' di difficoltà ad alimentarli col secco essendo abituati all'aperto a mangiare solo cibo vivo. Parti con chironomus poi con calma accetteranno tutto. Attenzione a non introdurre pesci piccoli o tranquilli...Farebbero una brutta fine. Fammi sapere come va'.