Entra

Visualizza la versione completa : voi come allestireste un biotopo per i pelvicachromis ?

fedeesse
10-06-2008, 13:57
ciao a tutti, ho un acquario manufatto da 250 litri circa , 100cm per 40cm la base.
ho allevato i discus per anni infatti avevo autocostruito quest'acquario con una bella altezza apposta per loro.
adesso son passato ai pelvicachromis pulcher perchè ho meno tempo da dedicare all'acquario ed i discus di tempo...ne prendevano tantissimo!
attualmente il fondo è composto da riscaldamento a cavo, akadama e ada amazonia, le piante sono vallisnerie e cabomba (in attesa del tappeto verde..), i pesci sono una bella coppia di pelvicac. 4 coridoras e 2 gyrinocheilus.

mi rendo conto che sono sempre stato attratto dall'idea di ricreare il biotopo piu fedele simile a quello di origine, quindi per i pelvicachromis pulcher..che allestimento di piante e coininquilini mi consigliate? avete qualche foto di acquari a loro dedicati?
grazie e w i pesci

kingdjin
11-06-2008, 13:53
sabbia fine ambrata....legni moopani...rocce liscie in modo da formare qualche caverna e una infinità di anubias di tutte le dimensioni(però se le prendi tutte varietà nana e le leghi dappertutto viene meglio!)...come piante alte ti consiglio qualche crinum calamistratum se hai abbastanza luce e poi qualche bella bolbitis ancorata ai legni... ti cosniglio di levare il girinochelius...e anche i cory se vuoi ricreare il biotopo originale...visto che hai una bella vascotta ..inserisci un branco di penacogrammus interruptus...e vai di lusso! :-)) #22