PDA

Visualizza la versione completa : Posizione delle pompe-Consiglio!

fra84.roma
10-06-2008, 11:52
Salve ragazzi!
devo posizionare nella mia vasca 120x55x60 le mie 3 pompe di movimento marea 6000l/h...

considerate che la vasca è visibile sul lato frontale e dx (in un angolo della stanza)...e che scarico e mandata sono posti sull'angolo posteriore sx....

potreste darmi qualche consiglio su dove posizionarle per cercare di farle vedere meno possibile (sono enormi!! -05 ) e soprattutto su dove direzionare il flusso?

la rocciata comincia proprio dall'angolo postriore sx(dove è più alta) e decresce man mano che va verso dx e avanti....(per comodità, nessuna roccia tocca i lati del vetro :-))

magari sono stato un po contorto nell'esposizione, ma spero abbiate capito più o meno il tutto :-D !!!

Attendo con ansia qualche dritta...grazie! ;-)

aster73
10-06-2008, 16:58
Io comincerei con il posizionarne solo due agli angoli posteriori dx e sx con i flussi rivolti agli angoli contrapposti anteriori.
Una verrebbe proprio vicino allo scarico.
Ciao

fra84.roma
10-06-2008, 17:58
l'unico problema sarebbe che sulla parte sinistra c'è la rocciata...e quindi la pompa verrebbe posizionata praticamente al centro! #13

per il momento sono posizionate:
-una sulla parete posteriore verso dx con il flusso rivolto verso il vetro centrale...
-una sul vetro laterale dx in alto...con il flusso verso il centro-alto..(smuove molto il pelo dell'acqua)
-l'altra sul vetro sx quasi sul fondo con flusso verso il vetro frontale...

può andar bene o devo cambiare qualcosa?
Grazie! :-))