Visualizza la versione completa : "ciuffetto bianco"
ciao ragazzi..
stamattina mi sono accorto che ad uno dei miei pesci rossi gli è uscito come un piccolo ciuffetto bianco piu o meno sopra la testa..cosa puo esere?
prima di andare a prendere la medicina,dato che non sono tanto esperto,mi dite voi quale potrebbe essere il rimedio prima che si aggravi?
grazie mille
babaferu
12-06-2008, 10:46
ciao, leggi questa scheda, puoi provare col bagno in acqua e sale.
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=90525
nn si puio' escludere una forma micotica.
per tanto come partenza utile il trattamento ocnsilgiato da ba...se la situazione nn milgiora puoi usare composti antimicotici per uso acqauriolfio
ciao ragazzi..innanzitutto grazie x avermi risposto...
comunque sembrava che dopo un cambio d'acqua andava tutto bene..ma recentemente gliene sono spuntati altri..cosi oggi sono andato a comprare un disinfettante antimicotico ,consigliato dal negoziante abasstanza fidato..
ora vi volevo kiedere..l'acquario è di 30 litri..quanti ml x litro?
e x quanti giorni??
mi son dimenticato di kiedere questo al negoziante e soprattutto sulla confezione nn c' scritto il "modo d'uso"
grazie mille! :-)
Vabbèh...ma cosa hai preso?
ho preso un antimicotico della tetra: "Fungistop"..è un bicondizionatore contro funghi e infezioni batteriche..
che ne dite?
beh ragazzi..mi sono dato una laettura a proposito delle malattie..e credo proprio che quella del pesce rosso corrisponda ai sintomi della "malattia del buco"..
i sintomi sono praticamente uguali o quasi..
ora x favore ditemi come mi devo ocmportare..grazie :-)
premetto che ho gia messo dentro il prodotto che ho comprato..
babaferu
19-06-2008, 15:40
hai trovato le istruzioni di fungistop?
sul sito della tetra dovrebbero averle:
http://www.tetraitalia.com/tetra/go/61B80F9FA33684D194D7AB6DE467A2DC/?lang_id=19&medientyp=gebrauchsanweisungen
ciao, ba
si baba me ne ero gia informato in qualche modo..comunque grazie..
ora nn resta ke aspettare... #07
ragazzi ho letto ke la malattia del buco becca solo i ciclidi...
quindi non potrebbe essere possibile che il mio pesciolino rosso ne sia colpito??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |