Visualizza la versione completa : Non circola l'acqua
Djscorpion
10-06-2008, 10:18
ragazzi oggi quando ho preso il pesciolino morto mi sono accorto che il filtro biologico che era in dotazione con il pet company non mi fa circolare più l'acqua !
uffa tutte a me devono capitare ? -04
Chi ha esperienza con questo tipo di acquario potrebbe aiutarmi ?
il filtro è tutto attaccato l'acqua è fino al bordo perchè il filtro non fa circolare l'acqua.
Nella foto sembra che l'acqua non ci sia ma c'è invece .
http://img408.imageshack.us/img408/9802/imgp0086mg6.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=imgp0086mg6.jpg)
svenjova
10-06-2008, 10:38
Scusa ma cosa volevi chiedere?
Djscorpion
10-06-2008, 11:18
perchè non mi circola l'acqua
Scusatemi davvero tanto se non vi ho detto cosa volevo. -69
svenjova
10-06-2008, 11:48
Djscorpion,
può darsi che si sia otturato qualcosa, oppure che la pompa sia andata...
prova a tirare fuori la pomba e farla andare in una bacinella piena d'acqua e vedi se funziona ancora.
Stefano s
10-06-2008, 12:46
se non ti esce nemmenoi una goccia d'acqua credo sia la pompa andata !! -20 provala fuori come dice Djscorpion
Djscorpion
10-06-2008, 13:08
Quando arrivano mio padre e mio fratello grande vediamo cosa possiamo fare.
Quanto può costare una pompa nel caso sia andata?
Stefano s
10-06-2008, 13:11
dipende.. comunque con 25 euri te la dovresti cavare... #36# #36# #36#
Djscorpion
10-06-2008, 13:47
mizeca
Un pò difficile per me
svenjova
10-06-2008, 14:13
Djscorpion,
magari il tuo filtro é ancora in garanzia, controlla, forse il negoziante é tenuto a dartene uno uguale in sostituzione a quello difettato.
Nel caso non fosse così, prova a parlare con tuo padre, e fagli il discorso che a causa di qusto guaio (imprevisto che non é dipeso dalla tua volontà) c'é il rischio di perdere gli investimenti fatti fino ad ora, e spiegali quanto sia importante per te questa passione e quante cose stai imparando, chimica, biologia, ecc.
Auguri! -42
Non spararle troppo grosse, però!
Comunque nei centri commerciali e nei Pet Shop riesci a risparmiare qualcosa!
Byez!
svenjova
10-06-2008, 14:39
Non spararle troppo grosse, però!
Comunque nei centri commerciali e nei Pet Shop riesci a risparmiare qualcosa!
Byez!
non le ho sparate grosse, se leggi bene...
Non penso che Djscorpion, abbia di proposito rotto la pompa, giusto?
Non vero forse che se il filtro non gira, c'é il rischio di moria di pesci, e di dover sistemare di nuovo i valori dell'acqua (con la conseguenza di dover investire in prodotti)
E per finire, non é vero che con l'hobby del acquario, si imparano nozioni di chimica, e biologia?
Cosa mi rispondi adesso?
forse devi solo aprire la pompa e lavarla bene. io lo faccio tutti i mesi altrimenti si intaserebbe.
Non vero forse che se il filtro non gira, c'é il rischio di moria di pesci, e di dover sistemare di nuovo i valori dell'acqua (con la conseguenza di dover investire in prodotti)
E per finire, non é vero che con l'hobby del acquario, si imparano nozioni di chimica, e biologia?
Cosa mi rispondi adesso?
Mi riferivo all'autore del thread e non a te... nel fatto di dover riferire a suo padre...
Non penso assolutamente che Djscorpion abbia rotto la pompa di proposito...
E' assolutamente vero che si imparano un sacco di cose con l'acquariologia e sopratutto frequentando questo forum...
Concordo sul fatto che è un problema da risolvere urgentemente per non alterare i valori ed evitare morie di pesci ed altre spese...
Non citandoti mi riferivo direttamente a Djscorpion che spero risolva presto tutti i problemi...
In quanto a te, svenjova, spero di aver fugato tutti i tuoi problemi, non oso nessuna emoticon per non essere ulteriormente frainteso.
Casomai scrivimi in MP...
@ Djscorpion, per poterti aiutare meglio anche in futuro, compila il profilo come da istruzioni.
La pompa da quanto tempo era in funzione?
Ciao!
svenjova
10-06-2008, 16:08
Cosa mi rispondi adesso?
Mi riferivo all'autore del thread e non a te... nel fatto di dover riferire a suo padre...
Non penso assolutamente che Djscorpion abbia rotto la pompa di proposito...
E' assolutamente vero che si imparano un sacco di cose con l'acquariologia e sopratutto frequentando questo forum...
Concordo sul fatto che è un problema da risolvere urgentemente per non alterare i valori ed evitare morie di pesci ed altre spese...
Non citandoti mi riferivo direttamente a Djscorpion che spero risolva presto tutti i problemi...
In quanto a te, svenjova, spero di aver fugato tutti i tuoi problemi, non oso nessuna emoticon per non essere ulteriormente frainteso.
Casomai scrivimi in MP...
@ Djscorpion, per poterti aiutare meglio anche in futuro, compila il profilo come da istruzioni.
La pompa da quanto tempo era in funzione?
Ciao!
Burner,
Scusa ma cosa intendi per avermi fugato tutti i miei problemi? Comunque vai traquillo, non me la sono mica presa. Credevo solo che fossi stato tu ad aver frainteso il consiglio che avevo dato aDjscorpion.
Comunque complimenti per il tuo acquario, ho guardato il tuo profilo, veramente bello. #70
svenjova, grazie per i complimenti, adesso è ancora più bello, ma devo aggiornare la foto.
Pensavo ti fossi offesa e non avevo la minima intenzione di farlo.
Djscorpion, facci sapere se hai risolto o se hai ancora problemi!
Byez!
svenjova
10-06-2008, 16:25
Burner,
al massimo offesO, eh eh.
svenjova, oggi non ci sto con la testa, come al solito però...
Il tuo nick mi ha tratto in inganno!
Ciao!
Stefano s
10-06-2008, 16:45
facci sapere qualcosa !!!
Djscorpion
10-06-2008, 17:03
grazie a tutti per i consigli che mi avete dato.
Stasera vedrò cosa posso fare .
l'acquario è in uso da 2 anni circa e lo preso al Carrefour quindi credo che non ho ancora la garanzia e di conseguenza non ho il negoziante che me lo potrebbe sostituire.
Djscorpion, hai provato a smontare la pompa dopo aver staccato la spina ed averla estratta completamente d'all'acquario?
Magari una bella pulita con uno spazzolino risolve temporaneamente il problema...
Byez!
svenjova
10-06-2008, 18:44
Burner,
semmai offesO.. eh eh
Djscorpion
10-06-2008, 21:17
Mi sa che oggi non posso proprio vedere.
Comunque nel caso sia andata c'è un altro modo economico per far circolare l'acqua ?
ciao djscorpion, di quanti litri è l'acquario
una pompa per 25 lt costa circa 3/4 euro
Djscorpion
10-06-2008, 22:43
il mio acquario è un 100 litri
scusate se sono molto crudo , ma se uno ha difficoltà a trovare 20 € per cambiare una pompa, forse farebbe meglio a dedicarsi a questo hobby un po' più in là con gli anni, in modo da poterlo fare nel migliore dei modi e non sacrificare dei pesci....
non ce l'ho sicuramente con te DJ...anzi....sei giovane e spero voglioso di imparare visto che ti sei iscritto a questo forum...per ciò,
se vuoi, visto che sei di milano , passa da me e ti regalo una vecchia pompa (clicca sul tasto www per sapere dove sono) ......però non si può sempre pensare di andare al risparmio, prendere le cose al discount o chi per esso e pretendere di avere acquari degni di questo nome.....
se volete prendete questo sfogo come il lamento di un bieco negoziante oppure, per i più acuti, come quello di un appassionato a cui interessa anche sapere che i pesci che vende non vadano a finire in lavatrice......
Misato88
11-06-2008, 00:29
esox non tutti hanno soldi sempre disponibili, soprattutto a 13 anni, dai!
piuttostoDjscorpion tieniti sempre qualche soldino della paghetta, o dei soldi dei compleanni e feste varie come fondo d'emergenza, in modo da poterci attingere per questi problemi!
prova a pulire la pompa, se in 2 anni non l'avete mai pulita magari si è davvero solo intasata.
per un 100lt basta una 550lt/h?
se sì c'è questa in offerta http://lnx.petingros.it/catalog/product_info.php?cPath=21_30_203_293_36&products_id=2289
8,9+ 5€ di spedizione(+3 di contrassegno se lo scegli come pagamento)
se no 600lt/h
http://lnx.petingros.it/catalog/product_info.php?cPath=21_30_203_293_36&products_id=2284
8,99+ 5€ di spedizione(+3 di contrassegno se lo scegli come pagamento)
Misato88, esox non ha solo mosso un appunto,ma si è anche offerto di dare soluzione GRATUITA al titolare del 3d ;-)
Stefano s
11-06-2008, 12:16
un gesto che gli fa molto onore !! #36# #36# #36# #36# #70 #70 #70 #70
Djscorpion
11-06-2008, 12:25
grazie mille a tutti.
Quando mio fratello se la sente cambiamo sia l'acqua che senza pompa è diventata sporca e poi vediamo se è intasata.
Ma è un problema per i miei pesci vivere senza pompa ?
Stefano s
11-06-2008, 12:28
e' un grosso problema direi .....
la pompa la devi sistemate subito se non vuoi che i pesci facciano una brutta fine !!!
ammeno che non trovi qualcuno che te li tenga in vasca !! #36# #36# #36# #36#
aragorn1st
11-06-2008, 15:55
ma la lana nel filtro la pulisci ogni tanto? dalla foto sembrerebbe marrone!!!se è cosi potrebbe essersi anche intasata la pompa
Stefano s
11-06-2008, 16:01
potrebbe ... ma e' difficile !! addirittura da non far uscire nemmeno una goccia ... #24 #24 ma potrebbe anche essere...
Djscorpion
11-06-2008, 16:21
Ragazzi ho provato a tirare fuori la pompa solo che si alza tutto il filtro.
Poi con le ventose da un momento all'altro il filtro si staccherà perchè non tengono tanto.
Stefano s
11-06-2008, 17:21
tiralo fuori.. ci lavorerai anche piu' comodo !! ;-)
Djscorpion
11-06-2008, 17:43
ora lo ho preso e ho provato ma non funge lo stesso.
Ho lavato la lana e ora è bianca.
La pompa è un hydor pico 400.
Stefano s
11-06-2008, 18:18
ma cosa fa?? ronza ??
Djscorpion
11-06-2008, 18:32
si,si sente un rumorino ,la pompa è accesa e attaccata
Stefano s
11-06-2008, 18:53
credo proprio che la dovrai ricomprare ... e in fretta !!
Djscorpion
11-06-2008, 22:50
Ma il fatto è che sta roba è successa il giorno dopo che mio padre aveva dato un pezzo di zucchina ai pesci.
L'ho detto a mio fratello e ha detto che forse un pezzo di zucchina ha intasato la pompa,ma mi sembra strano .Cioè,come fa un pezzo di zucchina andare fino a là dentro.
Mi sembra difficile...
La pompa la hai smontata?
Byez!
Stefano s
12-06-2008, 00:39
molto difficile.... #07 #07 #07 #07
aragorn1st
12-06-2008, 00:41
io non me ne intendo, ma se ronza non vuol dire che cmq funziona ma è bloccata in qualche modo? #24 #23
Stefano s
12-06-2008, 00:46
il ronzio potrebbe dire molte cose.... ti conviene smontarla .... e controllare....
ma staccala dalla corrente .. stai attentissimo.... capito ????
Misato88
12-06-2008, 03:52
stacca dalla corrente e smonta..
se non l'hai pulita per 2 anni potrebbe esserci qualsiasi cosa :-D :-D
io la mia la pulisco ogni 2/3 settimane, non si sa mai, poi mi è stata regalata mi dispiacerebbe davvero un sacco se si rompesse!!!
Tanto una volta che impari è un lavoro da una decina di minuti!
Djscorpion
12-06-2008, 11:22
io non vorrei mettere le mani sulla pompa.
Forse lo farà mio fratello non vorrei rischiare.
Djscorpion
12-06-2008, 12:06
Raga provato ma... :-)
ce l'ho fatta !!!!
Ora l'acqua circola perfettamente!!!!!
Viva me !!!!!! #22
Misato88
12-06-2008, 12:39
Bravissimo!!!
Djscorpion
12-06-2008, 13:19
Grazie Misato88 avevo paura perchè ad un certo punto è uscito un sacco di schifezza,mi sembrava il cibo.
L'ho sbloccato con una limetta perchè il tubo era piccolissimo.
Poi quando ho tolto la limetta mi è sembrato che scoppiava perchè faceva un rumore strano ma era quello giusto .
Grazie davvero a tutti per avermi aiutato.
Per fortuna la pompa non è partita
Un piccolo consiglio che penso appoggeranno in molti!
Procurati una pompa di ricambio e magari anche un riscaldatorino, solo così puoi ovviare a molti problemi in fretta e senza possibili conseguenze per i tuoi pinnuti!
Magari fatteli regalare in qualche occasione!
La pompa ha bisogno di manutenzione, magari non troppo spesso, ma bisogna farla. Così come il riscaldatore che va pulito da incrostazioni calcaree ed algali ogni tanto, dopo averlo fatto raffreddare per benino.
Byez!
Djscorpion
12-06-2008, 18:24
ne terrò conto di questi consigli.
Grazie mille :-)
aragorn1st
13-06-2008, 00:08
bravo...ricordati di pulire e ogni tanto cambiare anche la lana.ciao
Stefano s
16-06-2008, 01:27
complimenti x la vittoria allora !!! #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
Djscorpion
16-06-2008, 15:05
Grazie di nuovo a tutti :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |