Visualizza la versione completa : Ancistrus problema
Ragazzi ho un acquario di comunità di 110 l, e mi muoiono puntualmente gli ancistrus dopo qualche settimana, all'interno ci sono poecilidi, qualche cory, 3 colisa, 2 betta femmina e qualche neon, so bene che quest'ultimi hanno bisogno di valori di ph diversi.... ma tutti ben ambientati
Valori dell'acqua: Ph 7,5-8
Nitriti 0
Kh 7
alimentavo gli ancistrus ccon pasticche specifiche anche se credo che se le pappavano gli altri abitanti .....
nell'acquario è presente un bel legno, e piante, alghe nn ce ne sono , quale potrebbe essere la causa di morte? Grazie
#24 molto strano, gli ancy sono pesci indistruttibili.... sei sicuro che mangiavano e che non sono morti di fame??
è proprio questo è il problema..... le pastiglie vegetali per loro venivano degustate dagli altri abitanti.... nell'acquario c'è vegetazione ma nn ci sono alghe..... lo so bene che sono pesci indistrittubili eppure 3 su 3 morti...... bah
Ciao,
non sono espertissimo, quindi qualcuno potrebbe correggere quello che dico, ma hai provato a mettergli le pastiglie di spirulina dopo un'oretta che l'acquario ha le luci spente. Gli altri abitanti (un po' tanti come numero no?) non dovrebbero più dar fastidio.
Questo è quello che capita nel mio acquario.
My 2 cents....
Marco
esatto utilizzavo proprio quelle della tetra "Plecomin", io non mi riesco a spiegare sta cosa.........
El Giova
12-06-2008, 18:15
dove li hai presi ? magari erano arrivati da poco e qualche patologia si è manifestata una volta immessi nell'acquario...
Mr. Hyde
12-06-2008, 23:30
infatti. se li hai presi tutti e 3 insieme dallo stesso fornitore e magari molto giovani non sono riusciti ad ambientarsi.
se fossero morti di fame ti saresti accorto quantomeno della magrezza
GASTROMYZON
15-06-2008, 16:34
mi sembra difficile che siano morti di fame, forse è piu probabile che erono gia malati da prima
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |