PDA

Visualizza la versione completa : Mille bolle ...fortunatamente non blu!

Luca1963
10-06-2008, 08:00
Ciao ragazzi ...ier tornando dal lavoro , ho scoperto di avere 2 pesci rossi nell'acquaro che è in maturazione da una settimana..... #07
Scoperto perche mia madre me li ha "regalati" a mia insaputa......
Bene premetto che sto mettendo nell'acqua un additvo biologico per i filtri , questa mattina al momento dell'alzata del coperchio ho notato che ci sono delle bolle di schiuma totalemte trasparente in un angolo della vasca... -05
e i pesci rossi viaggiano felici e beati per l'intera lunghezza della stessa.....
nella vaschetta da 100 litri ci sono
1 Anubias nana bonzai
3 Bolbitis Heteroclita
1 Echinodorus barthlii
1 Hanubias Hastifolia
2 Pogostemon Helferi
1 Vesicularia Dubiana
oltre ai 2 pesciolini

Paolo Piccinelli
10-06-2008, 08:11
Luca1963, alcune dritte di SOPRAVVIVENZA:

ORDINA a tutti i tuoi conoscenti di non regalarti pesci (mangime e accessori si, pesci MAI) #07

I pesci rossi con pogostemon e muschio sono come un trattore su un'aiuola di ortensie... sradicheranno tutto #36#

Se appena puoi leva i pesci rossi... in maturazione sono a forte rischio di avvelenamento da nitriti ;-)

|GIAK|
10-06-2008, 12:40
esatto... se vogliono farti dei regali del genere... andate insieme al negozio oppure fatti fare dei buoni... io ho vietato tassativamente ogni regalo per l'acquario... pena restituizione dello stesso... quindi prediligi regali in busta!!! #17

per il resto io riporterei i pesci dal negoziante come detto da paolo ;-)