Visualizza la versione completa : consiglio su piante galleggianti
ducadiangers
10-06-2008, 07:59
ciao a tutti volevo mettere nel mio acquarietto delle piante galleggianti cosa mi suggerite? qualcuno mi ha parlato dell "egeria densa" se la compro in vasetto pero' posso togliere gli steli e lasciarli galleggiare nellacqua? svolgono ugualmente la loro funzione e crescono?
ciao e grazie
esteticamente è un pò brutta da vedere l'egeria densa galleggiare anche se riesce comunque a sopravvivere e viene lasciata galleggiare per la maggior parte delle volte solo per far sì che si salvano gli avannotti di qualche pesce che si è riprodotto nella vasca.
Personalmente utilizzerei della lemma minor o della riccia fluitans.
quotissimo ALEX007,
ma attento sono infestanti.
ducadiangers
10-06-2008, 11:56
quotissimo ALEX007,
ma attento sono infestanti.
quali piante sono infestanti? e comunque galleggiando sara' facile toglierle....
specialmente la lemma è infestante.Oltre a riprodursi a dismisura il vero problema è che ti scherma la luce se non la contieni e le piante sommerse soffriranno.Comunque non credo che sia il tuo caso dato che leggendo nel profilo vedo che hai piante che non necessitano di molta illuminazione.
anche la riccia con un illuminazione superiore a 0,5 w diventa molto infestante.
ducadiangers
10-06-2008, 13:40
e allora alla fine penso sia meglio l'egeria densa!!!! non trovate?
e allora alla fine penso sia meglio l'egeria densa!!!! non trovate?da un punto di vista estetico no
ducadiangers
11-06-2008, 08:24
comunque al limite la lemma e la riccia essendo galleggianti dovrebbe essere facilissimo ridurle in caso diventino infestanti....giusto?
ducadiangers
12-06-2008, 10:21
acquistata egeria densa 5 steli 2.29 euro da Ikea!!! le piante acquatiche li costano poco pero' non c'e scritto sopra che tipo di pianta e'.....l Egeria l'avevo individuata facilmente perche ho visto molte foto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |