Visualizza la versione completa : impianto osmosi
come posso fare a far uscire un'acqua dal mio impianto a tre stadi con valori pari o quasi a 0mg\l di NO3? la membrana ha 1 mese di vita e la cartuccia carbone 3 mesi!
i valori dal rubinetto sono a no3 25 mg\l in uscita dall'osmosi a no3 10mg\l
i valori dal rubinetto sono a 25 mg\l in uscita dall'osmosi a 10mg\l
si.....di cosa???
robbax, hai ragione aggiornato il post!
baghyyy, sicuro dei test? da quel che so dalle tue parti l'acqua dell'acquedotto non è affatto male. la soluzione uno è trovare qualcuno che ti misuri la conducibilità in ingresso/uscita. la due è montare un post-filtro con resine.
sjoplin, allora dal rubinetto il tds mi segna 383 dall'osmosi 31
con 31 di tds in uscita io passerei alla soluzione 2. semprechè tu abbia già cambiato anche il prefiltro sedimenti. così per curiosità che impianto è?
sjoplin, soluzione 2 quale sarebbe? no il filtro sedimenti ancora non l'ho cambiato, ma è in programma a giorni lo farò!
l'impianto non ricordo la marca xkè è andata via la pellicola adesiva ma è uno classico a tre stadi in linea...
cambiare il prefiltro sedimenti e poi mettere su un post-osmosi con le resine. se hai un impianto a bicchieri dà una sciacquata pure ai contenitori.
che resine? allora provo a cambiare il sedimenti e rifaccio il test? poi nel caso aggiungo un postfiltro, giusto?
sì, anche se non credo che il prefiltro ti cambierà poi più di quel tanto.
le resine le puoi chiedere a decasei. il mod. della chimica.
magari fatti dare un parere pure da lui, prima.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |