PDA

Visualizza la versione completa : Info su eden 501 e impianto co2 CHIUDERE GRAZIE!

M@x88
09-06-2008, 22:02
Per cominciare chiedo scusa hai mod se ho sbagliato ad aprire una discussione simile anche qui, ma nel mio topic specifico in Allestimenti e Biotipi non riesco ad avere risposte!!! Nel caso sia necessario chiedo di chiudere....

In ogni caso, ho allestito in giornata la mia seconda vaschetta da 30lt e ho fondamentalmente 2 dubbi. Il primo riguarda il filtro esterno eden 501, nello specifico vorrei sapere se è normale che il sistema di filtraggio sia inverso, cioè l'acqua che entra nel filtro incontra prima i cannolicchi e poi la spugna filtrante! Eventualmente vorrei avere consigli se è il caso di invertire gli scompartimenti

Il secondo dubbio riguarda l'impianto di co2 classic della ferplast che comprende una specie di Mixerc da introdurre in vasca, che effettivamente mi occupa un bel po di spazio! Dando un occhiata ho capito che serve a non disperdere la co2 in superfice...beh vorrei sapere eventualmente, potrei farne a meno??? Cioè vi spiego meglio, posso collegare direttamente il contenitore della fermentazione al contabolle, collegare poi la valvola di non ritorno e poi mettere alla fine del tubo una normale porosa, eliminando appunto tutto sto coso ingombrante??? Lo sò mi direte, e che te lo sei comprato a fare tutto l'impianto se non lo usi?! Beh era in offerta e onde evitare l'impianto fai da te l'ho preso anche perchè è stata una piccola spesa. Io in definitiva credo si possa eliminare, il mixer, ma attendo i pareri dei più esperti.

Fatemi sapere, per la discussione specifica vi rimando al link http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=188426&postdays=0&postorder=asc&start=0

Paolo Piccinelli
10-06-2008, 08:04
M@x88, non è un topic da primo acquario... sposto in tecnica dolce ;-)

M@x88
10-06-2008, 10:40
Mod potete anche chiudere qui, grazie! Per il filtro ho risolto, molti utenti mi hanno detto di poterlo lasciare cosi il filtro e di aggiungere solo 1po di lana prima dei cannolicchi. Per la co2 apro un topic in fertilizzazione cosi le cs rimangono ordinate ;-) Spero di agevolarvi così.