PDA

Visualizza la versione completa : Chi ci sa fare con i siti internet?

ik2vov
09-06-2008, 17:51
Ciao ragazzi, sono anni ormai che voglio far partire il mio sito, nulla di complesso o particolare, solo che io e l'HTML siamo un poco agli antipodi.....
C'e' qualcuno che mi sa aiutare a preparare lo scheletro nel quale poi io inserirei tutto il materiale?

Pago in talee!!!!! :-D

Ciao

VIC
09-06-2008, 18:02
Te proprio non ti fai più sentire eh!!!!!!! mannaggia :-)

ik2vov
09-06-2008, 19:02
VIC, se riuscissi a trovare un decimo del tempo che mi serve..... riuscirei anche a farmi il sito oltre che telefonarti :-)

Ciao

Frank Sniper
09-06-2008, 19:31
ik2vov, chiedo a mio fratello se ha una guida elementare e ti faccio sapere :-)

Alessandro Falco
09-06-2008, 19:39
frank puoi chiedere anche per powerbullet????? e' sempre per fare html!!
grazie mille..
scusa per l off, ik2vov

ALGRANATI
09-06-2008, 19:50
ik2vov, che M..... che sei.........questo è un colpo basso -04 -04

ik2vov
09-06-2008, 20:12
ALGRANATI, io M....... tu T.......

:-D :-D :-D

luker
09-06-2008, 21:33
ik2vov,
un sito...ma che deve fare e contenere sto sito e tu come vuoi interagire con questo sito :) ?

ik2vov
09-06-2008, 21:44
luker, deve solo contenere quello che voglio metterci.... articoli, foto, ******* varie.... solo che non voglio un simil blog, li reputo troppo "giovanili" e non adatti a me.....

Mi immagino una cosa semplice semplice, testata con foto e 5 raggruppamenti a sinistra barra con i link alle varie pagine ed a destra gli scritti, le foto o altro secondo quello che si e' scelto....

Ciao

***dani***
09-06-2008, 21:44
chiedi e ti sarà dato :-) come ti ho sempre detto

contattami su msn domani mattina :-)

balabam
09-06-2008, 22:02
ik2vov, l'html è preistoria da smanettoni o roba adatta a cose facili in modo complesso... E' come usare il linguaggio C per calcolare una somma incvece di usare Excel... Un normale sito bello e ricco di funzionalità lo puoi fare in modo automatico e trasparente con uno dei tanti CMS (http://it.wikipedia.org/wiki/Content_management_system) free che ci sono in rete... Io personalmente ti consiglierei di aprire un sito iscrivendoti ad Altervista... se non hai velleità di arricchirti con i guadagni derivanti è un ottimissimo servizio di hosting gratuito, che, tra le altre cose, fornisce in modo molto semplice la possibilità di implementare forum PHPbb (come quello di acquariofilia.biz) e un ottimo CMS chiamato Drupal, con cui io, puramente per prova, in 10 minuti esatti ho realizzato questo (http://traguardo.altervista.org/drupal/). Drupal fornisce una possibilità di configurazioni vastissima... Valuta valuta... è tutto aggratis e puoi evitare la pubblicità, se vuoi... Usare PHPbb e Drupal costa però crediti, che si possono acquisire pagando o grazie agli introiti in "altercents" derivanti dalla pubblicità... 50-100 visite al giorno sono più che sufficienti a detenere gratuitamente l'uso di questi tools...
Ciao!

ik2vov
09-06-2008, 22:40
balabam, grazie, ma sai ho gia' registrato un dominio mio ed un'altro con due amici pirla, vorrei riuscire semplicemente riuscire ad attivarne almeno uno mettendo questa maschera che poi sara' uguale per tutte le pagine, cambieranno solo i link a lato e gli scritti....

Grazie Danilo, domattina provo a scassarti le tasche.

Ciao

mirabello
09-06-2008, 22:58
Ciao Gilberto fare un sito con solo testo e immagini è semplicissimo se vuoi ti posso aiutare io, oppure puoi fare tutto tu è semplicissimo

1 vai su register.it e acquisti un dominio per 35 euro

2 devi inviare un fax con i tuoi dati alla società che registra i domini (attendi qualche giorno per l'approvazione)

3 scarichi da adobe.com dreamweaver in versione di prova...

4 con i dati che ti ha fornito register.it configuri dreamweaver

5 fare un sito semplice come quello che voi tu è come usare un foglio di world, oppure puoi usare dei modelli già pronti all'interno di dreamweaver

ciao

mirabello
09-06-2008, 23:02
ops... ho letto solo ora che hai già un dominio....sorry

con il mac ho appena creato questo sito... http://web.mac.com/fyso1977/Sito/Benvenuto.html

in tre secondi ho creato anche questo http://web.mac.com/fyso1977/Sito_2/Benvenuto.html se ti interessa possiamo metterlo nel tuo sito

ALGRANATI
09-06-2008, 23:18
scusate ma x creare un sito che si auto dimensioni in base alle varie risoluzioni dei pc .......con dw come si fa??? #24

mirabello
09-06-2008, 23:20
Ciao ALGRANATI, credo che basti non dare delle misure fisse alle tabelle #24 ma magari mi sbaglio #23

ik2vov
09-06-2008, 23:25
Algranati, non iniziare ad andare off topic ed a sfruttare il mio topic, fattene uno tutto tuo e non rompere le tasche al mio!!!!!!

:-D :-D :-D

Francesco, Dreamweaver lo ho sul PC, ma credimi, o sono io che sono impedito o peggio...

Ciao

mirabello
09-06-2008, 23:32
Francesco, Dreamweaver lo ho sul PC, ma credimi, o sono io che sono impedito o peggio...

Dopo aver visto le tue foto non so cosa pensare.... :-D :-D scherzo eh

se Danilo non riuscisse ad aiutarti non esitare a contattarmi

luker
09-06-2008, 23:55
ALGRANATI,
con dw sinceramente non ne avrei idea in quanto (per fortuna) non l'ho mai usato.
In generale sfrutti i css o javascript, ma ti addentri in un qualcosa che seppur facile e intuibile devi leggiucchiare, imparare ed applicare le modifiche.

ik2vov,
la mia domanda era rivolta a ciò che vuoi fare in quanto ipotizzo tu tali documenti (siano essi foto, informazioni testuali o altro...) le voglia aggiornare e se non vuoi aprire dw per crearle...come le aggiorni poi :D !? Allora il consiglio di balabam verso tool gratuiti come ad esempio WordPress per cui esistono miliardi di add-ons, template e quant'altro (tutto ovviamente free) è ovviamente giusto. Senza aprire una pagina html hai il tuo sito, con il suo pannello di amministrazione dedicato(di semplice lettura, un pò come i forum d'altronde) dal quale modifichi e aggiorni tutto ciò che vuoi, compreso il layout che preferisci ed i suoi colori...così lo rendi giovanile o vecchio a tuo gusto ;-)

ik2vov
10-06-2008, 00:37
luker, wordpress come altri simili mi sanno troppo di blog..... ed io i blog non li amo proprio.... chiedo scusa..... preferisco rifare tutto tramite DW piuttosto....

Ciao

ALGRANATI
10-06-2008, 07:57
ik2vov,
Algranati, non iniziare ad andare off topic ed a sfruttare il mio topic, fattene uno tutto tuo e non rompere le tasche al mio!!!!!!

:-( :-( #13 stardo

marino_78
10-06-2008, 08:23
ik2vov, hai provato con publisher...c'è una guida automatica che ti imposta il sito come lo vuoi tu e, abbastanza semplice da gestirlo(ci sono riuscito io che non ci capisco niente :-D )... non è il massimo ma può venire abbastanza carino il sito..... ;-)

Pfft
10-06-2008, 08:28
ik2vov, chissà chi sono i due amici pirla... #24 #24 #24

max_2
10-06-2008, 08:38
Se vuoi una cosa semplice ma comunque funzionale e facile da aggiornare, e soprattutto se (da come ho capito) non sei un gran smanettone, andrei decisamente sul vecchissimo ma semplicissimo FrontPage.
Crei e pubblichi direttamente dal prog. senza bisogno di altri ftp.
Devi solo abilitare le estensioni per frontpage nel tuo dominio.
Se butti giù uno schemino di cosa vorresti fare vediamo di darti una mano.
Ciao.

Ashard
10-06-2008, 10:11
ik2vov se vuoi posso spiegarti come farlo con Dreamweaver, contattami pure in mp.

ALGRANATI basta che metti il sito dentro una tabella e imposti le dimensioni con una percentuale.

ALGRANATI
10-06-2008, 17:36
Ashard,
basta che metti il sito dentro una tabella e imposti le dimensioni con una percentuale.

in che senso??

Ashard
10-06-2008, 22:35
Ashard,
basta che metti il sito dentro una tabella e imposti le dimensioni con una percentuale.

in che senso??

Mettit tutto il sito in una tabella "invisibile" e fai per esempio così:

<table width="100%" height="100%" cellspacing="0" cellpadding="0" border="0">

La tabella è invisibile e si ridimensiona in base alla grandezza della finestra e in base alla risoluzione video.