Visualizza la versione completa : Torba da giardinaggio....va bene?
Ciao a tutti,
come fondo si può utilizzare la torba normale da girdinaggio?
Se si, va bene la torba nera (ph piuttosto neutro) o quella bianca (torba acida), magari mescalata in minori concentrazioni con quella nera?
pollon2020
25-08-2005, 14:10
ciao . ke io sappia è meglio evitarla, xkè potrebbe contenere sostanze nocive ai pesci....ma aspetta qlcn + esperto. ciao
di solito si sconsiglia perchè potrebbe anche contere tracce di altri fertilizzanti... vai sul sicuro compra quella per acquariofilia...
pollon2020
25-08-2005, 16:46
io ho comprato quella della prodac....tutto ok...
OOOOOK, grazie mille gente. Era solo una curiosità...tra qualche settimana dovrei riallestire la mia vasca (esami permettendo) e sto cercando di informarmi un pò su cime allestire un fondo ben fertile....avevo pensato all'Akadama, ma non so come mi devo comportare una volta cha la vasca è attiva... #12
Ciao ciao
pollon2020
26-08-2005, 13:02
ciao se vuoi consigli su come posare il fondo guarda qst link
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=18962
ciaociao
scusa... ma fai come fanno tutti senza complicarti la vita...
dennerle deponit mix e sopra sabbia tradizionale...
ciao! :-))
scusa... ma fai come fanno tutti senza complicarti la vita...
dennerle deponit mix e sopra sabbia tradizionale...
ciao! :-))
Hai ragione, perchè complicarsi la vita?
Visto che non ho molta fortuna con il mio acquario attuale, meglio che mi attenga alle alternative tradizionali...
Grazie a tutti comunque... :-))
Ciao ciao
pollon2020
28-08-2005, 02:24
di niente....siamo qui! ciao!
Texterzo_Mc
01-09-2005, 16:57
ma di solito non si evitano perche contengono azoto e potassio??
e anche se contengono azoto e potassio? non penso che l'azoto sia sotto forma nitrica, e quindi non dovrebbe comportare a cessioni in tempi brevi..Per il potassio non so..
Ciao ciao #19
Texterzo_Mc
02-09-2005, 01:53
e anche se contengono azoto e potassio? non penso che l'azoto sia sotto forma nitrica, e quindi non dovrebbe comportare a cessioni in tempi brevi..Per il potassio non so..
Ciao ciao #19
se la mettiamo sotto questo aspetto allora si potrebbero anche usare i normalissimi fertilizzanti da giardino N-P-K!
prova a pensarci...
Aindria,
mom conviene ugulmente... anche se per caso potrebbe esserci uil dubbio, perchè rischiare...
cmq spesso sono in forma nitrica...
Per il potassio... lascia perdere... meglio evitare...
ciao!
Si si, faby, condivido la tua idea, non ho intenzione di usare la torba da giardino...non sono nelle condizioni in cui posso permettermi di sbagliare molto...
@ Texterzo_Mc: bisogna vedere che concentrazione hanno i fertilizzanti normali che dici tu...penso che quelli dedicati al nostro settore siano ben diuiti.
Caiuz #36#
Texterzo_Mc
03-09-2005, 00:50
no ,non hanno proprio n&k, sono più che altro integratori di ferro e microelementi.
che nps mi fulmini se dico c@##@!e !!! :-D
bon bon, non scaldarti...se non hanno N e K ti credo, non ho mai controllato... #24
Ciauz ;-)
Texterzo_Mc
05-09-2005, 00:07
non mi stavo scaldando ;-)
la torba bionda di sfagno la si puo`usare purche nn contenga additivi chimici
Oggi ho chiesto al negoziante di fiducia che fondo mi consigliava e lui mi ha fatto vedere un pacchetto di torba (che stesa su tutta la superficie non penso arrivi a 5 mm di spessore) e delle pastiglie di fertilizzante a lenta cessione? voi che ne pensate?
ma di solito non si evitano perche contengono azoto e potassio??
Forse state facendo confusione con i fosfati (P)......il potassio (K) va benissimo per le piante.......... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |