Visualizza la versione completa : sono nati
Mr Burns
09-06-2008, 12:36
il giorno 7 giugno ho avvistato il primo piccolo delle mie red-cherry
dopo poco più di un mese dall'inserimento in vasca le 4 femmine avevano tutte le uova sotto "lo stomaco" color giallino, adesso in 3 non le hanno più.
e venerdì c'è stato il primo avvistamento.
solo una cosa mi lascia dubbioso, la prima femmina gravida ha avuto una gestazione più lunga almeno 10gg. qualcuno mi sa spiegare bene la durata della gestazione? perchè io non l'ho capita.
dovrebbe essere sulle 3 settimane + -
Mr Burns
09-06-2008, 15:19
ma a me è durato meno... non contando il passaggio dalla schiena al ventre delle uova, quindi solo il periodo in cui le uova erano visibili nel ventre saranno passati 10gg poco di + #24
non saprei che dirti..a me l'ultima "gestazione" è durata 18 giorni se non sbaglio.spedo di non dire una cavolata ma forse forse la riduzione di questo periodo potrebbe essersi ridotta in conseguenza alle alte temperature di questi gioni. cmq aspetta il parere degli esperti
anche secondo me può dipendere dall'aumento della temperatura...
Mr Burns, avevi un riscaldatore, a quanti gradi era impostato? ora a quanti gradi è l'acqua?
io non so riportare l'esperienza delle mie red cherry... ormai ho perso il conto delle piccoline :-))
Mr Burns
09-06-2008, 22:07
il riscaldatore l'ho tolto da tempo da prima dell'inserimento delle red, cmq la T dell'acqua da quando le ho inserite è variata da 22#23 agli attuali 25#26°
Frank Sniper
11-06-2008, 13:20
Mr Burns, occhio che sei al limite! le caridine soffrono parecchio per le temperature elevate. ;-)
Mr Burns
11-06-2008, 16:56
si lo so ma fortunatamente in camera la T non è mai andata oltre, cmq ho una ventolina da pc nel caso...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |