Visualizza la versione completa : Cosa mettere in un 40 Lt?
IO_SONO_LEGGENDA
09-06-2008, 12:08
Ciao ragazzi #28 forse qualcuno di voi si ricorda di me, qualche mese fa vi tartassai con le richieste di aiuto per l'allestimento di un 240 Lt #13 Attualmente questa vasca è allestita a Malawi, quindi potete tirare un sospiro di sollievo...fatto? Ok, ora ricominciamo :-)) Ho deciso di rimettere in funzione il mio vecchio 40 Lt, una piccola vasca comprata anni fa. Amici mi stanno consigliando già qualcosa, ma vorrei chiedere consiglio anche a voi. Se possibile mi piacerebbe inserire dei ciclidi, il Nanochromis transvestitus ad esempio ci potrebbe stare? Vi do solo un'altra indicazione: mi piacerebbe molto allestirla con tante piante ;-)
peppecutolo
09-06-2008, 12:22
se io avesi un 40 litri opterei per un betta caridine e folta vegetazione #13
Ciao :-)) anche tu di bari?! -11 ...Cmq io non sono molto esperto, ma per esperienza personale ad esempio in un 40lt con tante belle piante puoi metterci dei guppy o dei platy!...Pensaci ;-)
IO_SONO_LEGGENDA
09-06-2008, 12:28
peppecutolo,Ho tenuto un betta in passato, però a comportamento non offre grosse curiosità -28d# E' sicuramente uno splendido pesce, però...boh..
M@x88, Si Max, siamo compaesani ;) Anche per i Guppy e Platy il discorso è quello dei Betta: sono pesci abbastanza passivi, se ne stanno li a nuotare ma non offrono nulla d interessante da osservare a livello comportamentale #24
IO_SONO_LEGGENDA
10-06-2008, 00:08
Up ;-)
Paolo Piccinelli
10-06-2008, 08:01
IO_SONO_LEGGENDA, io nel 40 litri ci ho messo 2 cm di sabbia, qualche pietra e un pò di muschio... la uso come vasca di servizio per avannotti malawi, femmine che incubano & C.
...pensaci... ;-)
folto gruppo di boraras....ormai me ne sono innamorato. #36#
Ciao IO_SONO_LEGGENDA, io nel mio 40 lt(che poi se sono 32lt è tanto)ci ho messo moooolte piante,2 apistogramma caca. e 5 caridine e mi piace.