PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto acquisto acquario marca sconosciuta

danilo1501
09-06-2008, 09:23
Salve a tutti vorrei acquistare questo prodotto, ACQUARIO LINEA MAXIMA FA400 della Maresca, ma sono molto indeciso e quindi mi rivolgo alla vostra esperienza per un consiglio spassionato. Grazie a tutti

Il sito del produttore è il seguente:
www.marescaesca.com (nella homepage (dopo avere selezionato la lingua italiana) se si clikka su catalogo uscirà anche l'acquario oggetto della discussione).
Grazie ancora a tutti. -05

danilo1501
09-06-2008, 10:28
Dai ragazzi andate sul link, nessuno mi può consiglire?????

dani85
09-06-2008, 11:05
si ma quali dei tanti acquari devi prendere...???
comunque non è che se è sconosciuta è per forza burda... non è solo di acquari questo è certo fà anche prodotti di altro tipo (e su questo puoi avere dei dubbi sull'acquisto) ma il fatto della notorietà o meno non vale un fico secco, almeno nel marino esistono marche sconosciute ai più ma molto apprezzate da chi ha vasche spinte... se vai in un negozio di acquari e a un appassionato qualsiasi marino e gli dici la parola "lumenarc".........pensa che dici lumaca in tedesco... :-D :-))

danilo1501
09-06-2008, 11:08
Il modello "FA400" che mi interessa si trova alla pagina 4 del catalogno (lo troni vella homepage, dopo aver cliccato su italiano) Attendo tue notizie grazie :-))

svenjova
09-06-2008, 11:39
danilo1501,

ho guardato il catalogo, visto foto e letto descrizione. È un bel acquarietto adatto ai neo acquariofili. Ha tutto quello che serve ma é limitato se per caso vorrai fare dei lavori da fai da te. Quello che mi é saltato subito all'occhio é la forma stampata per il coperchio (molto particolare), che non ti darà la possibilità di fare molte modifiche in un futuro. Io lo provato sulla mia pelle con un acquario della Eheim modello Acquastar, che purtroppo monta un coperchio stampato che non permette molte modifiche (volevo aggiungere un neon ma non mi é stato possibile). Infatti ora mi costruirò da me un coperchio.
Spesso le forme più semplici, permettono un più ampio spazio di lavoro.

In conclusione: se non intendi sin dall'inizio a montare-smontare, l'acquario in oggetto và benissimo. Altrimenti, in caso contrario, acquista un acquario classico con forme meno futuristiche, che però permettono di avere un maggior margine di personalizzazioni.

Ciao

dani85
09-06-2008, 12:03
ho visto l'acquario, sembra un bel robino, ma quoto svenjova, meglio qualcosa di più modulabile e modificabile... sai comè la voglia di migliorare dopo ti prende ed è meglio essere liberi da vincoli...
solo una cosa mi domando la qualità di materiali, fatture e rifiniture... in questa azienda fan pure CORALLI FINTI e stelle marine in plastica che per un acquariomane come me è una lancia nello stomaco.... #06 #06 #06 -28d# ..... quindi i soldi non glieli darei... certo elos è un altra storia...

mareblu
09-06-2008, 12:14
ciao danilo anch'io ho letto con attenzione la descrizione , sembra completo addirittura ha lampade di 72 w su 72 lt , e mi è venuto da pensare che questo acquario non fosse stato progettato per il marino.
non è un male ma con 1W/lt bisogna sapere bene come ci si muove nel realizzare un acquario dolce , il rischio sono le solite e indesiderate alghe, per assurdo potresti tenere acceso solo 1 neon.
poi per il resto credo si possa comprare(costo permettendo ) , ossia se ne vale la pena lo puoi acquistare se invece il risparmio rispetto ad un acquario "conosciuto" è di 20/30 euro non rischierei
per le eventuali modifiche (di certo non sulle lampade), magari per l'aggiunta di un filtro esterno ti conviene valutare molto attentamente la fattibilità , potreste pentirti dell'acquisto.
ciao e buona scelta. #22

danilo1501
09-06-2008, 12:56
Il costo è di 100€ compreso di tutto, ed io vorrei utilizzarlo come Moss Tank, e inserirgli anche piante abbastanza esigenti come ludvigia red, cabomba ecc..... che ne pensate come rapporto qualità-prezzo-funzionalità? Grazie a tutti per l'interessamento ;-) .

dani85
09-06-2008, 13:26
mareblu, per il marino non va bene credimi...

danilo1501, il rapporto qualità prezzo è buono...

TuKo
09-06-2008, 14:28
sposto in saper comprare.

esox
10-06-2008, 22:06
mi sembrano tutti acquari rimarchiati....
in particolare quello mi sembra uno della aquarialand, azienda torinese specializzata in cinese....credo abbia anche un sito per vedere se è lo stesso ed eventualmente comparare i prezzi (tanti negozi on line comprano da loro)
tutto sta anche a vedere il prezzo a cui te lo offrono....... ;-)