PDA

Visualizza la versione completa : chi usa kent a e b

Elvisx87x
22-08-2005, 14:18
ciao vi pongo questa domanda perche oggi vorrei prenderlo per metterlo in vasca dal momento che ho sentito in giro che e molto buono come mantenimento e con questo inoltre si riesce a sopperire alla mancanza del reattore di calcio vorrei chiedervi delucidazioni sul suo utilizzo cioe dosi e altro?inoltre volevo chiedere se dovro usare ancora il turbocalcio e il kh super buffer e il magnesio della kent quello liquido per intenderci? sono bene accette esperienze personali

paolo.l
22-08-2005, 14:25
Turbo calcium e super buffer io liho usati per portare ai valori ottimali la vasca come calcio e kh rispettivamente, poi mantenuti con kent a+b.

Come dosi devi vedere il consumo specifico della tua vasca, poi ti regoli.
Ottimo il magnesio semprte della kent. Lo uso pure io.

Elvisx87x
22-08-2005, 14:41
va bene io per ora non ho molto houn po di molli una montipora digitata una tridacne maxima una caulestrea e due eufiliee... no quanto mai ho detto questo nome adesso che ci penso mi mangio ancore le mani due giorni fa ho buttato via un acropora blu super estroflessa che per sbaglio mi e caduta su una eufilia vabbe dai ne comprero altre cmq sulla confezione c'e scritto una indicazione sulle dosi minime?

malpe
22-08-2005, 14:47
io lo uso da mesi ormai e mi trovo benissimo......ho al momento 7 talee di duri e con le dosi minime riesco a mantenere kh sui 9.6 e calcio sui 420......

paolo.l
22-08-2005, 14:55
Si credo proprio che chi non usa un reattore di calcio kent a+ b lo posso proprio consigliare.

al404
22-08-2005, 15:25
ma lo integrate tutti i giorni?

malpe
22-08-2005, 15:26
si tutti i giorni.......usi piccole quantità e mantieni costante i valori senza troppi sbalzi....

al404
22-08-2005, 15:31
ma sara che io ho prevalentemente molli o che ho un DSB che non vedo queste oscillazioni nel calcio.. boh???

malpe
22-08-2005, 15:33
se inserirai dei duri vedrai come scende.........

Fab5
22-08-2005, 15:35
li uso anch' io, 10 ml al giorno la mattina prima dell' accensione delle luci... mi trovo molto bene.

a giorni alterni butto in vasca anche il phytoplex e zooplex sempre della kent.

da quando li uso le acropore e le montipore stanno riacquistando il loro colore originale e stanno avendo una buonissima crescita.

una montipora digitata viola l' ho taleata già 2 volte in 3 mesi, è quasi triplicata -11

quella arancione invece ha una crescita più lenta, ma il colore è splendido!

gabrimor
22-08-2005, 19:45
Io ho staccato il reattore di calcio e sto usando kent a+b tutti i giorni 20 ml
una volta alla settimana 40 ml di magnesio e sempre una volta alla settimana mezzo cucchiaino di turbo calcium.Pero' ho zeovit e la vasca piena di animali.