Visualizza la versione completa : Mi si è rotto il reattore di zeolite...qualche idea?
condormannaro
08-06-2008, 19:04
A parte le inevitabili battute del tipo: lascia perdere zeovit ecc., qualcuno ha idee?
In particolare: mi si è rotta la parte circolare, in plastica (pvc?) su cui poggia la zeolite. Questo determina ovviamente la caduta della zeolite sul fondo, con impossibilità di sbatacchiarla su e giù.
Ho provato a riparare il cerchio in questione con della colla e una staffetta di plastica, ma ha tenuto due giorni.
Suggerimenti? Quei pezzi li vendono da qualche parte? L'aggeggio è un Ruwal, ma non ho visto ricambi in giro...
Grazie
A presto
bibarassa
08-06-2008, 19:23
condormannaro, una volta mi era stato suggerito di usare come base un cd e bucherellarlo, non so però se funzioni...io col tuo stesso problema l'ho ricomprato
condormannaro
08-06-2008, 20:28
condormannaro, una volta mi era stato suggerito di usare come base un cd e bucherellarlo, non so però se funzioni...io col tuo stesso problema l'ho ricomprato
Un cd...però...chissà se regge...domani provo.
Il problema è che non ho tempo, altrimenti andrei sulla Tiburtina, dove hanno un po' di tutto.
Alla fine mi toccherà ricomprarlo....mannaggia...
Grazie del curioso ma interessante suggerimento...
A presto
SupeRGippO
08-06-2008, 21:10
condormannaro, fermati...
chiama gianni di aquariumcoralreef e con pochi euro ti manda il ricambio... ;-)
condormannaro
08-06-2008, 21:39
condormannaro, fermati...
chiama gianni di aquariumcoralreef e con pochi euro ti manda il ricambio... ;-)
Supergippo, sei come al solito tempestivo.
Domani provo a telefonare e sento che mi dice...
Grazie
PS: quando vuoi chiamami per quelle cose...
Oh se i reattori Ruwall li buttate... mandateli a me... :-D
Si rompono TUTTI sulla grigliettina, basta farsi un disco di plexi o pvc e bucherellarlo... ci vuole più tempo a dirlo che a farlo...
Anche se cambi il pezzo rotto e rimetti la griglia originale, dopo tot giorni sei daccapo...
Tolto questo inconveniente, sono i migliori reattori x la zeo secondo me... e se uno ha voglia, approfittando della sostituzione della griglia, si può fare anche il contenitore interno per la zeolite (un cilindro dentro al cilindro...), così non fai neanche fatica a scuoterlo... ;-)
condormannaro
08-06-2008, 22:57
Rama, in che senso non fai fatica a scuoterlo?
Anche se fai un cilindro interno, lo scuotimento direi che resta necessario... o no?
A presto
condormannaro, si, intendevo che tenedo la zeolite dentro al cilindro, non sfrega su quello esterno e la smuovi mooolto meglio...
Ovviamente la circolazione dell'acqua deve rimanere tra i sassetti e non tra cilindro e cilindro, altrimenti non lavora, quindi và fatto in maniera tale da consentire comunque il flusso forzato nella zeolite...
condormannaro
09-06-2008, 07:38
condormannaro, si, intendevo che tenedo la zeolite dentro al cilindro, non sfrega su quello esterno e la smuovi mooolto meglio...
Ovviamente la circolazione dell'acqua deve rimanere tra i sassetti e non tra cilindro e cilindro, altrimenti non lavora, quindi và fatto in maniera tale da consentire comunque il flusso forzato nella zeolite...
Ho capito. Una buona idea...
Grazie
SupeRGippO
09-06-2008, 10:08
condormannaro, se vuoi passare da me ne ho uno in piu'... te lo regalo volentieri ;-)
cosi' mi sdebito per tutte le rotture di balls.... :-D
no evita il cd, chi sa di che cosa è fatto al suo interno!
condormannaro
09-06-2008, 14:09
condormannaro, se vuoi passare da me ne ho uno in piu'... te lo regalo volentieri ;-)
cosi' mi sdebito per tutte le rotture di balls.... :-D
Gentilissimo come sempre.
Guarda, per ora ho acquistato un pezzo di pvc piuttosto spesso e cercherò di trasformarlo in un decente attrezzo. Se non ci riesco approfitterò della tua offerta.
A presto
SupeRGippO
09-06-2008, 14:13
no problem, il pezzo ce l'ho disponibile... se ti serve fischia ;-)
SupeRGippO
10-06-2008, 10:45
aggiornamento...
Questa mattina mi ha scritto una mail RUWAL...
cita testualmente:
""SE MI MANDI L'INDIRIZZO, GLIELO MANDO IO.
MI DEVI PERO' DIRE SE HA IL MODELLO ULTIMO, CHE HA IL TUBO CENTRALE CHE SI AVVITA SUL RACCORDO INCOLLATO ALLA GRIGLIA.""
Condor, contatta il signor WALTER della RUWAL al 011 640 22 42 e ti spedisce il pezzo di ricambio...
ha preferito scrivere a me piuttosto che intervenire nel forum, nel quale per scelta preferiscono non scrivere.
Ad ogni modo e' sorprendente la rapidita' e la volonta' di risolvere un problema, ancora tipica della produzione italiana... #25 #25 #25 #25 #25
condormannaro
10-06-2008, 11:49
aggiornamento...
Questa mattina mi ha scritto una mail RUWAL...
cita testualmente:
""SE MI MANDI L'INDIRIZZO, GLIELO MANDO IO.
MI DEVI PERO' DIRE SE HA IL MODELLO ULTIMO, CHE HA IL TUBO CENTRALE CHE SI AVVITA SUL RACCORDO INCOLLATO ALLA GRIGLIA.""
Condor, contatta il signor WALTER della RUWAL al 011 640 22 42 e ti spedisce il pezzo di ricambio...
ha preferito scrivere a me piuttosto che intervenire nel forum, nel quale per scelta preferiscono non scrivere.
Ad ogni modo e' sorprendente la rapidita' e la volonta' di risolvere un problema, ancora tipica della produzione italiana... #25 #25 #25 #25 #25
Carissimo e mai sufficientemente stimato Supergippo,
ti ringrazio per l'interessamento e mi accingo a telefonare al Sig. Walter.
Sono piuttosto avanti con la realizzazione del pezzo "artigianale", e quindi lo terminerò comunque per avere un ricambio in caso di bisogno.
La mia preoccupazione infatti è che il pezzo originale sia un po' troppo sottile e con il tempo destinato, come segnalato anche da altri forumisti, a rompersi di nuovo. Spero la Ruwal abbia modificato lo spessore, onde ovviare al problema.
Grazie ancora
SupeRGippO
10-06-2008, 11:51
VOSTRO ONORE :-))
Ruwal mi diceva anche di avere pronto un nuovo tipo di supporto... ;-)
condormannaro
10-06-2008, 11:57
Ho appena parlato con il Sig. Walter che molto gentilmente mi invierà, gratuitamente, il pezzo in questione.
Mi ha anche comunicato che sono in procinto di modificare lo spessore della griglia, onde risolvere definitivamente il problema (mi ha detto che quel pezzo nasceva in quel modo perchè originariamente il filtro aveva altre finalità e modalità di impiego).
A presto
SupeRGippO
10-06-2008, 12:05
Mi fa piacere, anche perche' ho avuto due volte necessita' di assistenza su dei loro prodotti e sono rimasto molto soddisfatto sia per l'accoglienza telefonica che per il risultato sull'assistenza.
INECCEPIBILI.... e si meritano i complimenti... #25
condormannaro
15-06-2008, 17:29
Confermo. Mi è arrivato il pacchetto.
Veramente gentili e rapidi.
Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |