Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo iscritto, ALCUNE INFORMAZIONI sui Discus?

Fillippo.Discus
08-06-2008, 19:01
ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, mi chiamo filippo. da un mese circa ho comprato tre discus , un blu diamond, un blu brillant, e un white e red. mi hanno detto che hanno corca 4 mesi.. adesso penso ne abbiamo cinque (sempre se l'ètà presunta sia vera). vorrei sapere come comportarmi, le loro abitudini, e soprattutto a quanti mesi si forma una coppia..

Fillippo.Discus
08-06-2008, 19:25
UUP... potete rispondermi? :-(

Fillippo.Discus
08-06-2008, 19:40
up... -20

Puffo
08-06-2008, 20:51
La stessa domanda falla direttamente in discus.....penso intorno all'anno e mezzo..poi ognuno è leggermente diverso ;-)

Puffo
08-06-2008, 21:15
Scusato o postanto in un altro topic #12 #12 ho modificato adesso il msg #12

polimarzio
08-06-2008, 23:10
Sposto la discussione nella sezione specifica

michele
09-06-2008, 07:25
Questa discussione è un doppione, io credo comunque che la risposta che puoi ricevere sarà uguale in ogni sezione #07

...."ciao a tutti... volevo sapere alcune informazioni sui discus. Ho in acquario un blu diamond, un blu brilant, e un white red li tengo in uno di 80 lt da un mese, lo so sono pochissimi, ma non ho tanto spazio da tenere una più grande. i miei discus hanno all'incira 5 mesi, mangiano tre volte al giorno, mangime in barattolo alternato con artemia liofilizzata. si sono ambientati benissimo.. ogni tanto assisto a delle risse, ma credo sia normale.. alcune volte uno dei miei dischetti vibra.. cosa può essere? volevo sapere a quale età si inizia a formare una coppia.. faccio cambi settimanali togliendo 20 lt e sifonando il fondo (questo lo faccio principalmete la domenica) e invece il mercoledi cambio solo 5 litri d'acqua. (Ovviamente in entrambi i casi, uso acqua di osmosi tagliata con quella da rubinetto).datemi consigli..sono alle prime armi.. grazie in anticipo"...

Direi di continuare qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2036594#2036594