PDA

Visualizza la versione completa : Quali gamberetti??

Musicphoto
08-06-2008, 18:51
E' da tanto che vorrei inserire dei gamberetti nella mia vasca da 210lt.
Il sogno più grande sarebbe trovare dei granchietti ma temo possano nuocere alla vita dei pesci..
La mia popolazione è composta da platy,black molly, velifere, cardinali, ancistrus e synodontis.
E' possibile inserire dei gamberetti? E se si, quale specie?
Potrebbero danneggiare le piante o sono innocui?
Grazie mille =)
P.s. se avete bisogno dei valori dell'acqua li trovate nel mio profilo!

Victor Von DOOM
08-06-2008, 19:50
Ciao,
con quei valori di kH e pH di sicuro i tuoi neon soffrono...hanno bisogno di acque acide e tenere.
Comunque per le piante puoi stare tranquilla, ma temo che i Synodontys possano mangiare le caridina in un boccone...forse potresti vedere dei Palemonidi, ma rischi che afferino qualcuno dei tuoi pesci...oppure con gamberi della famiglia delle Atya, se hai una corrente sufficiente ;-)

Musicphoto
08-06-2008, 20:00
Ciao,
con quei valori di kH e pH di sicuro i tuoi neon soffrono...hanno bisogno di acque acide e tenere.
Comunque per le piante puoi stare tranquilla, ma temo che i Synodontys possano mangiare le caridina in un boccone...forse potresti vedere dei Palemonidi, ma rischi che afferino qualcuno dei tuoi pesci...oppure con gamberi della famiglia delle Atya, se hai una corrente sufficiente ;-)
Grazie mille per la risposta!
Dei neon ne ho già parlato in precedenza, e del fatto che sono stati allevati in acqua dura, altrimenti non li avrei mai inseriti...
I synodontis sono pure belli grandi ma non credevo fossero così golosoni :P
Corro subito a guardare delle foto di quella specie! Di corrente direi di averne a sufficienza, ho una colonna con un getto potente...è questo che intendi? (scusa ma sono un pò tonta)
Sono tutti accessori della vasca Vitrea JW12040, credo siano ottimi, con quel che l'ho pagata! #19