PDA

Visualizza la versione completa : domande generali su caridina et similia

Rargoth
08-06-2008, 16:30
Salve a tutti.

ho cercato un pò su internet dei siti in cui si parli dei vari tipi di caridina e neocaridina, ma non ho trovato nulla che confrontasse i vari tipi..

mi sapete indicare dei link in cui si parla di un pò tutti i tipi? mettendo a confronto sopratutto le esigenze.
visto che le vasche sono fertilizzate(seachem base a dosi ridotte) va bene anche se i siti parlano solo di quelle che tollerano i fertilizzanti.

oppure se qualcuno esperto in materia non ha nulla da fare e ha voglia di conversare un pò al riguardo mi contatti in mp che ci si può scambiare l'indirizzo msn.
grazie a tutti

TuKo
08-06-2008, 18:07
Hai gia dato uno sguardo alla sezione schede http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=151 e ai dei topic importanti, contenuti in essa??

Rargoth
08-06-2008, 18:36
Hai gia dato uno sguardo alla sezione schede http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=151 e ai dei topic importanti, contenuti in essa??

-05

#13 hemm.. me l'ero completamente persa, avevo visto tutte le altre sezioni(almeno penso.. visto che mi son perso questa magari anche altre mancano all'appello) ma questa proprio nun c'avevo fatto caso.. 2 giorni di ricerche concluse in 5 minuti eheh

leggo un pò poi vedo se manca ancora qualcosa eheh

grazie mille

Rargoth
08-06-2008, 19:17
eccomi ho letto.. ed in effetti c'è un pò tutto^^

mi rimangono ancora un paio di dubbi però:

-le tiger le japonica e le white pearl sono ibridabili? mi pare d'aver capido(dalla tabella presente in uno degli articoli) che tiger e white pearl non lo siano, ma per quanto riguarda le japonica?

-c'è scritto che tiger e white pearl non soffrono molto la fertilizzazione, secondo voi resistono bene a dosì dimezzate di seachem base?

-per quando riguarda la convivenza tra di loro e con altri pesci: è fattibile inserire in un rio 240 sia tiger che white pearl senza che una delle due non sopraffagga l'altra? e invece riguardo alla riproduzione.. i neon cosa ne pensano del cibo vivo fornito dai piccol, ci vanno a nozze? riesco a farle riprodurre anche se non troppo?(considerando che sarà abbastanza piantumato)

mm.. epr il momento dovrebbe essere tutto eheh

Rargoth
09-06-2008, 22:03
uppete #22

susu infondetemi conoscenza!! :-))

TuKo
10-06-2008, 09:19
Rargoth, se hai visto la tabella delle ibridazioni,la risposta alla prima domanda e li.
La fertilizzazione con quei prodotti se usata con ponderazione non dovrebbe dare problemi,anche se abbassare ulteriormente le dosi male non farebbe.
In merito hai pesci è ovvio che ci saranno predazioni,solo una ricca piantumazione(con muschi a profusione) può abbassare le percentuali di quest'ultime.
Sul discorso di quale specie prevarrà sull'altra purtroppo non posso rispondere.Sono due specie abbastanza prolifiche(credo le white più delle tiger)

Rargoth
10-06-2008, 09:59
il fatto della tabella è che nun se vede na bega e non conoscevo il nome delle japonica.. e non avevo visto la parte a sinistra dove c'è scritto #12

beh, ora sto fertilizzando ad un terzo per vedere come reagiscono le piante.. la vasca è ancora in rodaggio.. poi vedo se devo aumentare o diminuire le dosi.

tu consigli di mantenere solo una delle due specie?

grazie mille per l'interessamento