Entra

Visualizza la versione completa : provando la riproduzione di M. Ramirezi!

daphne
08-06-2008, 15:31
Sono circa 2 anni che mi dedico all'allevamento di questo piccolo ciclide sudamericano,e da scarsi risultati iniziali(dovuti alla mia ingoranza in materia) sono riuscita attraverso lo studio (studiando Ecologia all'università)in parte nella riproduzione del meraviglioso ciclide, in un piccolo acquario di 40 litri,con terra nera (amazzonia) dell'ADA,filtro interno, e udite udite,2 vivaci corydoras puntinati che dopo vari tentativi di attacco alle uova,si sono limitati a mangiare solo le loro pasticche da fondo,ma purtroppo le uova dop 3 giorni sono andate a male,non so bene a cosa sia dovuto questo,i valori dell'acqua erano più che perfetti,usando acqua osmosi con terra dell'Ada mi era stata assicurata la migliore condizione possibile in acquario,intanto i riproduttori si inseguono e penso si stiano avvicinando al prossimo "parto"...aspetto consigli...
ciauuuu #19

Daphne

luigitall
09-06-2008, 00:04
bellissimi i tuoi ram...
strano che siano andati a male i tuoi ovetti
leggendo un articolo ho notato questo:"Le uova non fecondate si riconoscono dalla colorazione biancastra e nel giro di due tre giorni marciscono."
Il compito dei riproduttori durante la settimana di sviluppo delle larve è quello di ossigenare, pulire (prendono in bocca le uova e le riposizionano) ed eliminare quelle marce (se non le eliminano si rischia di rovincare anche quelle sane adiacenti).
puo essere che sia accaduto cio?

daphne
09-06-2008, 23:25
si potrebbe essere che si siano contaminate con quelle marce,la femmina ha deposto infatti poche uova sane... :-( quindi sicuramente il problema è stato questo.grazie allora.speriamo che riescano alla priossima! ciaoo!!! #19

Lupin_1981
10-06-2008, 00:32
Belli... complimenti!

The Wizard
10-06-2008, 11:30
Sposto nella sezione più adatta! ;-)