Entra

Visualizza la versione completa : Coralli e Colori

Hoja
08-06-2008, 15:09
Stò per iniziare a popolare la mia vasca.. #36# .volevo chiedervi se per avere delle vasche come le vostre ,c'è una base sulla quale attenersi o se posizionate i coralli in base alla luce alla corrente ed alla crescita....
Avevo letto da qualche parte, (non mi ricordo in che topic) che c'era qualcuno che consigliava di mettere certi colori a destra certi a sx e certi in centro; può essere?
Vorrei capire come posizionare i coralli con un buon risultato ,ma non ho trovato molte spiegazioni in merito #17 :-)

Rompì
08-06-2008, 15:17
luce e chimica dell acqua perfetta ;-)

acqua1
08-06-2008, 15:26
posizionate i coralli in base alla luce alla corrente ed alla crescita....

naturalmente si...motipore che crescono orizzontalmente e velocemente vanno messe in modo che crescendo non oscurino chi sta sotto....
per la luce se ne hai a sufficenza non ci sono problemi...se ne hai poca i coralli più esigenti andranno messi sotto il cono....

Avevo letto da qualche parte, (non mi ricordo in che topic) che c'era qualcuno che consigliava di mettere certi colori a destra certi a sx e certi in centro; può essere?

credo che non esistano regole precise, ma gusti personali....

Vorrei capire come posizionare i coralli con un buon risultato ,ma non ho trovato molte spiegazioni in merito

devi prendere spunto da altre vasce,quelle che ti piaccono di più......
io non amo le vasche zeppe di coralli,da molte considerate naturali...
preferisco poche specie ma molto grandi....perchè in natura per quanto ci sia bio diversita..non ci sono 50 specie in mezzo metro quadro...

Hoja
08-06-2008, 16:47
Si. #36# ..di base è quello che pensavo anche io, xò mi chiedevo se per dare un bell'effetto ottico, c'era ad esempio da tenere il verde ai lati il rosso al centro o il viola o viceversa o così via...

Perry
08-06-2008, 16:52
Hoja,
Oltre a cercare di posizionarli in maniera otticamente carina (che comunque è sempre una cosa soggettiva), bisogna comunque sempre tenere conto delle singole esigenze..movimento, luce ecc ecc..ognuna ha le sue ;-)

Hoja
08-06-2008, 17:02
Ho capito e vi ringrazio tutti.... #36# .penso che mi farò anche un giro anche a vedermi le vasche............Grazie ancora a tutti... #36#

janco1979
08-06-2008, 17:29
se dai un occhiata in "mostra e descrivi..."puoi gia' partire con una buona base..ci sono vasche sul forum mooolto belle!
Vedi vasca di Perry, #36#

Hoja
08-06-2008, 17:51
Beh...è la prima che ho guardato e la trovo stupenda.. #25 #25 .(al di là del lavoraccio del trasloco)
Beh..che dire ....Dove c'è MANICO... #25 .
Comunque per me come spunto è quasi troppo... #12 .

janco1979
08-06-2008, 17:54
..intendevo dire che ti puoi gia' fare un idea..poi ogni vasca è diversa,si va molto a gusti,è un discorso troppo soggettivo.. ;-)

barbapa
09-06-2008, 14:53
Anch'io credo sia un argomento troppo personale. Se posso darti un consiglio eviterei di mettere le talee in modo troppo geometrico, ho visto vasche con animali in salute ma che davano l'impressione di essere un display di un negozio invece che un pezzo di mare.