Entra

Visualizza la versione completa : E'possibile non aggiungere biocondizionatore?

Alevuk
08-06-2008, 13:10
Salve volevo appunto sapere se è possibile non aggiungere biocondizionatore, nell'acqua di rubinetto che va in acquario se viene fatta decantare almeno 24 ore?
Ve lo chiedo perchè preferirei non metterlo nei cambi d'acqua e uso un mix di 2/3 osmosi e 1/3 rubinetto.
Grazie!!

|GIAK|
08-06-2008, 16:06
bhe se vuoi evitare il biocondizionatore... io ti consiglio di far decantare l'acqua per 24/48 ore al buio e cmq di lasciare qualche cm d'acqua nella tanica in modo che cmq tutto quello che va a fondo non lo metti in vasca... cmq sia io ti consiglio di usarlo, non costa tantissimo e non richiede particolare impegno ;-)

Cristian1974
08-06-2008, 16:53
Il cloro evapora nel giro di poche ore ed è quello che è pericoloso per i pesci. Io riempio la tanica per il cambio alla sera e la lascio aperta vicino alla vasca. La mattina del giorno sucessivo faccio il cambio.
Cmq tengo sempre una confezione di biocondizionatore per i casi di emergenza.

Mkel77
08-06-2008, 17:26
vorrei ricordare che non solo il cloro è pericoloso, ma nell'acqua di rubinetto possono essere presenti numerosi metalli pesanti che se non eliminati con biocondizionatore si accumulano inevitabilmente in vasca...........poi ognuno è libero di fare come meglio crede. ;-)

Perry Cox
09-06-2008, 08:50
quoto mkel77 e aggiungo che io sconsilgierei assolutamente, utilizzando acqua di rubinetto, di usarla senza condizionarla.
Vorrei ricordare che ad esempio il rame (presente nell'acqua di rubinetto, aumenta a dismisura la secrezione di muco e danneggia irreparabilmente le branchie dei pesci.

ciao,
paolo

Alevuk
09-06-2008, 13:01
Userò il biocondizionatore allora #13