Entra

Visualizza la versione completa : aiuto pesce paradiso

nanni87
08-06-2008, 11:46
ragazi ho bisogno di aiuto....piu ke io il mio pesce paradiso...allora 2 giorni fa trovai il mio pesce paradiso con la pinna posteriore a pezzi...e con una strana cosa sulla bocca...tipo un po di pelle alzata...sembrava essere stato attaccato da qualcuno...Ieri sera l'ho trovato in superficie IMMOBILE....nn muoveva nemmeno le brankie...credevo fosse morto....poi qnd lo stavo per prendere col retino s'è mosso cosi ho pensato di metterlo nella sala parto per guppy e lasciarlo tranquillo...stamattina l'ho trovato immobile in superficie pero è peggiorato....ora ha la bocca tutta distrutta e una patina bianca su entrambi gli okki....in alcune parti del corpo sembra essere "disidratato"...(nn saprei usare termine piu appropriato).... cosa posso fare per salvarlo?

lele40
08-06-2008, 18:45
la siautazione e davvero difficile e di difficile riuscita.matenedolo in isolamento puoi cercare di salvarlo usando del bactopur direct ,o del furanol o del genral tronic plus.
mi raccomando l'isolamento nn e' inteso ocme sala parto ,ma beni' vaschetta aparte.
posat i valor dell'acqua

nanni87
08-06-2008, 19:24
il pesce è morto.... #07 -20 -20 -20 purtroppo essendo domenica nn ho avuto la possibilita di comprare medicinali.nn dispongo di una vasketta a parte quindi l'ho isolato cosi...senza prenderlo col retino pero...
cmq è strana la morte ke ha fatto....
valori dell'acqua
Ph: 6.5
kh: 3
gh: 10