Visualizza la versione completa : calza su griglia di entrata filtro
Vorrei mettere una calza da donna sulle griglie di entrata del filtro interno perché vado sempre a pesca di avannotti nel filtro. Ora, siccome il filtro è interno e non posso tirarlo fuori, come faccio a fissare la calza in immersione? Avete idee in proposito?
grazie
Davide93
08-06-2008, 11:22
Fossi in te metterei al posto di una calza una retina tipo zanzariera, è più rigida e facile da sistemare.. ma non ho idea di come poterla attaccarla..
bhe cosi' senza vederlo e' difficle aiutarti.. prova con delle calamite piccole ,tipo una su ogni angolo della calza da fuori e altrettante dentro per farle reggere..
se cerchi ci sono anche delle card magnetiche con fotografie varie da mettere sul frigo puoi ritagliarle e inserire la caza all'interno e da dentro fai uguale ..anche perche la calza devi cambiarla spesso all'entarta del filtro..credo...
io non modificherei nulla dell'entrata del filtro
1) se hai avannotti in giro hai deciso di far fare a natura madre nostra e quindi... solo i piu'...furbi bravi sani ecc... si salveranno -28d#
2) rischi che non peschi piu' a dovere e che le schifezze rimangano in acquario... #13
3) i miei hanno un buchino sul retro del filtro e se vogliono proteggersi si infilano nel filtro e quando invece vogliono andare in giro lo fanno felici #36#
3)piu' che inpedirgli di entrare cercherei di far in modo che possano uscire autonomamente... #19
ma e' solo la mia opinione ;-)
ok ragazzi. Grazie a tutti per le idee.
Non credo che riuscirei a mettere le calamite, le griglie si trovano nel vano dove c'è il riscaldatore, non riesco a infilare le dita dentro.
hai deciso di far fare a natura madre nostra
infatti. Fino ad ora ho fatto così e i pesciolini che sopravvivono crescono belli forti e affamati.
i miei hanno un buchino sul retro del filtro
anche i miei hanno un buchino. Ma quando li vedo nel filtro è più forte di me... devo pescare! Però dopo un po' li ritrovo lì...
Cmq credo che lascerò le cose così come sono... già così ho la vasca sovraffollata.
Grazie a tutti.
#25 #25 #25 #25 #25
i tuoi pesci saranno felici #22 #22 #22
peppecutolo
08-06-2008, 16:09
ragazzi mi intrometto,anche io lascio gli avannotti in vasca liberi,ma gli altri ospiti non è che li facciano mangiare poi tanto...mi spiego:appena metto il cibo i pesciolini corrono a mangiarlo non lasciando cadere praticamente nulla per sfamare gli avannotti -28d#
riescono comunque ad andare avanti???
edduss, il primo scomparto normalmente è quello libero dove si posiziona il termo riscaldatore,puoi riempirlo internamente fino a coprire le griglie con del perlon,sarà sufficiente a non far aspirare gli avannotti.
Misato88
08-06-2008, 17:05
ragazzi mi intrometto,anche io lascio gli avannotti in vasca liberi,ma gli altri ospiti non è che li facciano mangiare poi tanto...mi spiego:appena metto il cibo i pesciolini corrono a mangiarlo non lasciando cadere praticamente nulla per sfamare gli avannotti -28d#
riescono comunque ad andare avanti???
io pur avendo dei pesci che sono delle fogne ho degli avannotti belli cicci, qualcosa trovano sempre, qualche alga, qualche mini residuo di cibo..
appena metto il cibo i pesciolini corrono a mangiarlo non lasciando cadere praticamente nulla
trovano sempre qualcosa, tranquillo.
riempirlo internamente fino a coprire le griglie con del perlon
facendo così l'aspirazione di acqua non viene ostacolata dal perlon?
Viene ostacolata nel momento che il perlon diventa troppo sporco,ma questo accade anche con la garza o simili.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |