Entra

Visualizza la versione completa : Easybalance

fabri59
08-06-2008, 06:48
Buongiorno ragazazi,
volevo sapere se l'easybalance della tetra è veramente utile ad abbassare sia i nitrati che i fosfati, e se ci può essere un'alternativa più semplice.
Grazie
fabri

edduss
08-06-2008, 09:57
Ciao.
Io per un periodo l'ho usato ma non mi è sembrato così efficace, quando è finita la boccetta non l'ho più comprato. Però questa è la mia modesta esperienza. Io credo che ogni acquario abbia una storia a sè e quindi anche l'utilità dei prodotti può cambiare di volta in volta.
L'alternativa più semplice per tenere bassi i nitrati è effettuare regolari cambi d'acqua del 10% circa del volume alla settimana.

Cristian1974
08-06-2008, 16:55
Il prodotto non lo conosco, cmq come dice edduss, è sempre meglio affidarsi ad una buona e regolare manutenzione.

Perry Cox
09-06-2008, 07:27
ciao!
non utilizzare quei prodotti (già leggendo l'etichetta, un prodotto che ti dice che se lo usi, per 6MESI!!!!!! puoi anche non cambiare l'acqua della vasca, lo butterei nel cestin).
per regolare i nitrati e i fosfati c'è un rimedio semplicissimo!
cambi d'acqua costanti, attento controllo dei valori chimici dell'acqua (tramite test)e contriollo visivo quotidiano degli indicatori di salute della vasca (presenza di alghe, salute dei pesci ecc.)

ciao,
paolo

fabri59
09-06-2008, 21:59
Avevo già i miei dubbi, ma ora sono diventate certezze. Solo regolari cambi.
Un grazie a tutti voi.
:-)