Entra

Visualizza la versione completa : Fondo con il buco

TIROMANCINO
22-08-2005, 13:10
Sto per acquistare un nuovo acquario e mi hanno proposto uno con il fondo bucato per inserire il filtro esterno per non far vedere i tubi all'esterno. Secondo voi, con il tempo, questo buco può creare problemi?

H2.O
22-08-2005, 21:16
non ho capito bene, faresti un buco nel ghiaietto??

milly
22-08-2005, 22:46
il fondo della vasca è bucato? #24

piernick
22-08-2005, 23:57
il fatto è che non ti devono solo fare il buco ma anche mettere i tubi di entrata ed uscita del filtro tipo questi intendo
www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=gpedfnai&idc=gpedfklf
anche se questo è per tracimazione e non so se vada bene per un filtro esterno normale penso funzioni per una sump.

è questo che intendevi?

ciao ciao

TIROMANCINO
23-08-2005, 01:41
Allora l'acquario esce dalla fabbrica già predisposto con un foro sul fondo della vasca (pare che gli acquari di ultima generazione saranno tutti così) pronto per ricevere un filtro esterno, quindi i tubi dal mobile passano direttamente sotto l'acquario. L'acquario è bellissimo ed è anche carissimo! In settimana deciderò se acquistarlo e vi fornirò la foto.

H2.O
25-08-2005, 19:14
wow non sapevo che adesso fanno pure le vasche bucate!! #17 -28d# -05 #22

faby
25-08-2005, 20:14
sìma scusate... e se non lo uso??? esce l' acqua???

mi sembra un po' strano...

A meno che non ci sia una specie di tubo che entra in acquario e arriva fino al pelo d' acqua... ma non misembra furbo ugualmente...

Cristian_79
25-08-2005, 20:32
probabilmente la vasca che vuoi comprare è studiata per un allestimento marino, il buco c'è per servire una sump, se la tua intenzione è quella di allestire un dolce comprerei qualcosa di diverso, la stragrande maggioranza delle vasche non è predisposta per la sump #36#

faby
25-08-2005, 20:37
infatti... serve per le sump, e non di tutti i tipi...

mi viene anche da pensare che abbia i vetri anti appannamento...

ciao! :-))

piernick
25-08-2005, 23:43
ieri ho visto in negozio un acquario praticamente rotondo ed aveva carico e scarico al centro della vasca tipo quelli per le sump ma sotto si poteva collegare un normale filtro esterno tipo pratiko per capirci, ho chiesto al pescivendolo è mi ha confermato che è propio per filtro esterno.
simpatica l'idea perchè non si hanno i tubi in mezzo alle scatole!

ciao ciao

faby
25-08-2005, 23:47
sì ragazzi... ma se non ci sono i tubi, ci sono rettangoli in vetro o cilindri in vetro... perchè per l' uscitavers il filtro ok in fondo all' acquario, ma il ritorno in vasca???

ciao!

piernick
26-08-2005, 00:04
faby immagina propio come per la sump i tubi ci sono eccome cioè non ti vendono la vasca con due fori, nasce così e la usi così, due tubi uno scarica ed uno carica talmente uguale che mi sembrava fatto per una sump.

ciao ciao

faby
26-08-2005, 00:08
e infatti... appunto... non ne vedo la convenienza...

ciao! :-))

piernick
26-08-2005, 00:18
e infatti... appunto... non ne vedo la convenienza

tipo l'acquario che ho visto di forma rotondo è brutto girarci intorno e vedere i tubi fuori ma sono all'interno mimetizzati dalle piante come il riscaldatore che c'è ma non si vede, è solo un fattore estetico.

ciao ciao

faby
26-08-2005, 00:22
sì dipende dalle forme... :-))

piernick
26-08-2005, 00:30
sì dipende dalle forme...

quoto e penso che probabilmente non vale la pena spendere di più su un'acquario di forma classica "appoggiato" al muro con i tubi all'esterno che poi non si vedono se ci son le piante.

ciao ciao

magnum
26-08-2005, 02:03
Si vedono molto spesso acquari di questo tipo anche per il dolce. Soprattutto gli acquari di grandi dimensioni adottano questo sistema, però l'idea del tubo è un pò particolare perchè potrebbe compromettere l'allestimento. Però è questione di gusto.