Entra

Visualizza la versione completa : prima vera vasca da neofita

mirketto
07-06-2008, 22:53
ragazzi sto finendo di riempire la vasca con osmosi e posterò le foto, homesso le piante ho bollito il legno ed ora lo devo avviare,volevo chiedervi essendo tardi ormai inizerò domani ad accendere la luce alle piante magari un ora al giorno ma a che valori devo portare l'acqua a seconda delle specie che inserisco?

Giuseppedona
07-06-2008, 23:13
mirketto, un ora al giorno è come tenerle spente le luci, parti almeno con 5 ore giornaliere e poi aumenta gradatamente. Nelle fasi di start up le piante devono essere messe nelle migliori condizioni per sopravanzare un eventuale crescita algale, del tutto normale in quste fasi ;-)

Per i valori.....ti sei dato la risposta da solo, dopo il canonico mese di maturazione modificherai i valori in base ai pesci che vorrai mettere ;-)

mirketto
07-06-2008, 23:20
scusami ma di solito le alghe che escono all'inizio sono diatomee?

Giuseppedona
07-06-2008, 23:22
.....e filamentose #36# #36#

mirketto
07-06-2008, 23:26
ma quello spero che dopo la maturazione del filtro e valori aeguati scompaiano anche perche ho messo delle anubias e cryptocorine so che necessitano di poca luce il wattaggio lo devo migliorare ho 30w in 160 lt lordi maari compreeò una plafo pl anche perchè vorrei mettere il muschio spero di evitare ste alghe