Visualizza la versione completa : scalari non mangiano artemia
bettina s.
07-06-2008, 21:51
oggi ho portato a casa dell'artemia congelata , ma nessuno dei miei 6 scalari, l'ha gradita: qualcuno la provava e poi la risputava, ingrati -28d#
polimarzio
08-06-2008, 00:12
Sposto nella sezione più specifica
Cristian1974
08-06-2008, 15:23
Strano, i miei ne vanno matti.
Cristian1974
08-06-2008, 15:24
A pensarci bene i miei vanno matti per qualsiasi cosa riescono a mettere in bocca. ;-) ;-)
bettina, io non ho ancora provato con l'artemia, ma nel negozio mi han dato del cibo surgelato granulare (se volete vi dico anche la marca) e non ne vanno pazzi, i miei son un pò rognosetti in tutto ciò che non è cibo in scaglie... -28d#
Victor Von DOOM
08-06-2008, 19:36
Non so gli scalari, ma i miei pesci, ad ogni mangime nuovo fanno così, poi, già dalla seconda volta, riconoscono e gradiscono ;-)
bettina s.
08-06-2008, 22:54
marco3m, anch'io avevo uno scalare che voleva solo cibo in scaglie e ho fatto una grande fatica ad abituarlo al granulare che inquina meno.
Quelli che ho adesso li ho abituati a diversi tipi di granulare, occasionalmente do' anche le scaglie in modo che possano variare il tipo di masticazione.
Riproverò con l'artemia, perché i cardinali e gli altri caracidi ci si sono fiondati così come i coryidoras ;-)
io volevo provare con cibo vivo per vedere come si comportano... ne avevo trovato in un negozio piccole bustine con dentro qualche artemia o qualche altro tipo, giusto per vedere come andrebbe...
lo sputano perchè non lo conoscono ancora. aspetta che capiscono cos'è e poi li vedrai mangiare come aspirapolveri.
per quanto riguarda il vivo, se avete la possibilità, datelo quante più volte potete (ovviamente stando attenti ai grassi). se vi interessa qualcosa di vivo fatemi un fischio
Sharkfree
09-06-2008, 08:03
[quote="neo77"]lo sputano perchè non lo conoscono ancora. aspetta che capiscono cos'è e poi li vedrai mangiare come aspirapolveri.
E' verissimo anche i miei lo fanno ogni volta che gli dò qualcosa di nuovo, insisti e poi vedrai.............. #70
bettina s.
09-06-2008, 10:59
Proverò ancora, ma ogni quanto andrebbe somministrata, non sarà troppo proteica? Va beh che in natura non mangiano certo granuli e scaglie...
Sharkfree
09-06-2008, 11:45
;-) ;-) ;-) Io gliele (si scrive così?) dò 2/3 volte a settimana alternandole con le larve di zanzara. Prova, per farli abituare al sapore, per 2/3 giorni di seguito per iniziare ;-) ;-)
Strano... I miei le artemie vengono a mangiarle in mano... Sarà che ci son cresciuti invece i tuoi son d'allevamento, comunque continua sino a che non le accettano, ti sarà molto utile per le ripro.
Sharkfree
09-06-2008, 11:54
;-) ;-) Ti consiglio di scongelarle prima, a me è successo che mettendo il cubetto in acqua andavano a mangiarle ancora ghiacciate e qualche pescetto mi sa che c'ha rimesso le pinne per congestione -20 -20 Io le metto in un bicchiere monouso con un pò d'acqua dell'acquario, le lascio li un'oretta e poi gliele verso un pochino per volta per non farle disperdere ;-) ;-) ;-)
bettina s.
09-06-2008, 14:48
Certo che la faccio scongelare, mettendola in un bicchierino dello sciroppo dei miei figli, con l'acqua dell'acquario e qualche goccia di vitamine. Proverò senza le vitamine, magari non le gradiscono, anche se a me sembrano insapori.
Sharkfree
09-06-2008, 14:54
;-) ;-) Ora sto provando a dargli quelle Liofilizzate, ieri il primo giorno, le hanno letteralmente schifate, oggi riprovo, speriamo bene perchè sembrano più comode da somministrare e non si corre il rischio congestione...... #24 #24
GooseFish
13-06-2008, 22:21
Falli abituare, le artemie non danno nessun problema di accumuli e sono piuttosto complete come alimento e anche appetibile se di buona qualità.
Certo se sono sempre cresciuti a scaglie è un po' difficle fargli capire che devono provarla, ma se provano poi non smettono :)
ciaoo
bettina s.
13-06-2008, 23:01
due coppie su tre le hanno accettate, i due scalari marmor, insistono a snobbarle, ma loro fanno così con ogni cosa nuova
Giuseppedona
16-06-2008, 21:24
anche se a me sembrano insapori.
Inodori vorai dire a meno chè non li hai assagiati !!!!! #13
bettina s.
16-06-2008, 21:32
si che le ho assaggiate le vitamine, non le artemie :-D
una goccina sulla punta del cucchiaio, come faccio con le medicine dei miei bimbi per vedere se è il caso che facciano le scene oppure no :-))
Giuseppedona
16-06-2008, 22:58
misericordia -05 io non mi sognerei mai di assagiarle.......figuriamoci le artemie :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |