Visualizza la versione completa : una domanda su schiumatore
in una vasca da 100 litri con sump, posso utilizzare uno schiumatore esterno alla vasca tipo red sea prizm?
grazie a chi vorrà rispondermi-
buona acqua
massimo
penso di si....ma perchè non vuoi sfruttare la comodità della sump? #24
piccolina e poi il mobile internamente misura 36 cm ed è troppo basso per uno schiumatoio, è vero che ho ricavato un'apertura dietro la vasca per far uscire un eventuale bicchiere di raccolta ma tutto sommato questo red sea non sembra male, rimane anche nascisto e non prende volume alla vasca.potrebbe essere un buon compromesso...
ALGRANATI
07-06-2008, 22:28
MASSIMO CASALI, sicuramente lo puoi usare ma mi sembra una cosa poco sensata #24 #24
Algranati, innanzi tutto grazie per la risposta, hai letto la mia sopra? sto cercando di allestire la mia prima vasca marina e mi trovo a dover gestire un mobile basso dove dovro poggiare la vasca (60x40x55) con la sump che voglio sistemare sotto, avendo pero un vano alto 36 cm trovo difficoltà a travare uno schiumatoio cosi basso, il foro che ho previsto dietro la vasca per il bicchiere potrebbe essere sfruttato ma questa soluzione dello zaino con il prizn potrebbe significare il mio compromesso, mi stò facendo domande tecniche ed allo stesso tempo mi scoccia mettere marchingegni esterni alla vasca avendo la sump, il red sea però sembra pulito..........
ALGRANATI
07-06-2008, 23:19
MASSIMO CASALI, #24 #24 #24 io a stò punto andrei sul deltec 300
Algranati........è meno bello del prizm ma sembra uguale come funzionamento, perchè mi consigli questo al posto del prizm?
meno rumoroso? piu performante? meno costoso?
grazie
ALGRANATI
07-06-2008, 23:34
MASSIMO CASALI, xchè il prizim non lo conosco , invece il deltec l'ho visto lavorare e mi sento di consigliarlo :-))
è rumoroso da dar fastidio..
ho dimenticato il "?"
grazie e buona acqua a tutti
ALGRANATI
08-06-2008, 11:34
MASSIMO CASALI, quello che ho visto io faceva rumore normalmente sul basso
Sono purtroppo un possessore di red see prizm e ti posso dire che piu' che uno schiumatoio è una scultura di arte moderna , bello se vogliamo ma assolutamente inefficace (anche per nano reef) ed estremamente rumoroso.
Fidati vai su un mce 300 tutto un altro pianeta !
powerballENGL
08-06-2008, 23:18
io li ho tutti e due e posso dire che il deltec è sicuramente mille volte meglio e costano praticamente uguali...
esteticamente sarà meno bello però sicuramente fa meno rumore e funziona decisamente meglio..
ragazzi grazie e buona acqua....visto che ci sono..le lampade attiniche quanti K hanno?
per capirci e capire....una lampada a 18.000 K posso considerarla attinica?
sembra banale ma non riesco ad informarmi con la rete-
ciao e grazie
sembra banale ma non riesco ad informarmi con la rete-
ciao e grazie
Bè, su Acquaportal ci sono degli articoli sull'illuminazione, non è cosi impossibile documentarsi.
Ecco http://www.acquaportal.it/Articoli/Tecnica/illuminazione/default.asp
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |