PDA

Visualizza la versione completa : Eheim compact 1000

Vinny
07-06-2008, 20:43
Sapete come si apre per pulirla la pompa della eheim compact 1000?
Il corpo anteriore dove aspira non riesco ad aprirlo e non mi va di forzare rischiando di romperla.
Per pulirla la posso immergere così come è in aceto o acqua e acido?
Per quanto tempo?
Riesco a pulirla in questo modo?

IVANO
08-06-2008, 00:24
Vinny, se tiri viene via il coperchio, comunque anche cosi immergendola in acqua e aceto ( o meglio sarebbe acido muriatico diluito) riesci a pulirla

Cenere
08-06-2008, 01:07
Prova a fare leva con un piccolo cacciavite dove c'e' l'incastro. ;-)

ALGRANATI
08-06-2008, 11:09
dal basso...spingi in alto il coperchio contemporaneamente tirando verso l'esterno e vedrai che si apre

BiAndrea
08-06-2008, 19:36
puoi pulirla anche con sola acqua e scovolino, se non ci sono incrostazioni calcaree altrimenti un po' d'acido cloridrico sufficentemente diluito e vai alla grande!

Vinny
08-06-2008, 19:57
puoi pulirla anche con sola acqua e scovolino, se non ci sono incrostazioni calcaree altrimenti un po' d'acido cloridrico sufficentemente diluito e vai alla grande!

L'acido muriadico non va bene, per intenderci quello che si usa per il bagno.

BiAndrea
08-06-2008, 20:27
sinceramente non so dirti quale sia la differenza tra il cloridrico (che io uso normalmente in serra per ciò che è incrostato) e quello che dici tu.
fatto sta che il cloridrico diluito è il miglior sistema, pulisce, disincrosta e ti ridà velocemente la pompa nuova
L'aceto lo uso solo sull'insalata :-D

Vinny
08-06-2008, 20:30
sinceramente non so dirti quale sia la differenza tra il cloridrico (che io uso normalmente in serra per ciò che è incrostato) e quello che dici tu.
fatto sta che il cloridrico diluito è il miglior sistema, pulisce, disincrosta e ti ridà velocemente la pompa nuova
L'aceto lo uso solo sull'insalata :-D

in che % lo diluisci?