Entra

Visualizza la versione completa : Si RIPARTE DA ZERO!(ho bisogno di consigli su tutto)

massimo70GE
07-06-2008, 18:44
Dunque..prima di tutto ciao a tutti...
Premetto che sto per abbandonare la mia vasca 80x35x40 (un vecchio dolce adattato a marino) dove ho alcuni molli, 3 pesci e rocce vive..no sump.. schiumatoio a pietra porosa in vasca e plafo T8 che fa una luce molto simile a quella di un night di bassa categoria.:-))
ripartirò con una vasca 120x60x55 plafoniera t5 e sump.e allevare lps e sps.
Vorrei qualche consiglio riguardo resa, prezzo, e rumorosita' di schiumatoio,pompe di risalita, pompe di movimento, reattore calcio e ovviamente luci.
Sapete darmi qualche consiglio per la mia futura vasca?
Sara' visibile solo da un lato (ovviamente quello piu' lungo) in quanto sarà incassata in un muro...inoltre quale sistema di tracimazione mi consigliate? owerflow o un pozzetto ai lati?

Grazie 1000!!!

dani85
08-06-2008, 10:16
con 60 cm di profondità intanto io andrei su 2x250w hqi...una buona plafoniera con dei bei riflettori...e poi l'effetto hqi è più bello sikmmer h&s 150 classico(per silenziarlo ci son 2mila post), risalita eheim 1250(indistruttibile e affidabile) pompe di movimento andrei sulle tunze, reattore di calcio koralin o ruwal o deltec o bo poi va a gusti..

;-)