Visualizza la versione completa : Amboinensis
ragazzi sapete dirmi cosa mangiano i gamberetti e quante volte al giorno ?
di tutto ;-) se hai pesci non darle niente mangiano i rimasugli.
se non ne hai ogni tanto dalle un pizzico di scaglie o un pezettinoinoino di pesce.
oggi ho inserito i primi animali, due amboinensis e 2 paguri zampe blu...i gamberetti liofilizzati vanno bene ?
janco1979
07-06-2008, 21:03
#36# come dice giustamente abracadabra, mangiano di tutto..
ALGRANATI
07-06-2008, 22:31
Justin, non dargli nulla o al mazzimo qualche granello di mangime secco ogni tanto
cladiella
08-06-2008, 00:00
I miei le palline del mangime Premium marino super hi-food non lo mangiano, forse sono troppo grandi i granuli? Ho paura che muoiano di fame. Ciao a tutti.
gamberi che non mangiano il secco? #24 davvero strano...deve far proprio schifo :-))
...casomai non hanno cibo, non mangiano i resuidi sulle rocce ? cmq adesso gli metto qualche chicco di gamberetto liofilizzato...anche se galleggia #24
Justin, prova con artemia surgelata anche solo una volta alla settimana...somministragliela con una siringa e un tubicino rigido lungo ;-)
comunque i miei non li ho mai alimentati...vedo che quando dò da mangiare ai pesci riescono a prenderselo da soli #36#
janco1979
08-06-2008, 16:30
io li alimento tutti i giorni,anche 2/3 volte al giorno...granulare,scaglie,artemia...poco,ma spesso...
P.s ho pero' una vasca a loro dedicata..
...è normale che all'inizio stanno nascosto tra la rocciata ? forse sono un pò impauriti...cmq ho provato a dargli il garberetto liofilizzato bagnato e rotto a pezzi piccolissimi, in modo tale che precipta e loro lo rincorrono per mangiarlo ;-)
visto che per adesso sono gli unici esserini insieme ai 2 paguri li nutro 2 volte al giorno, ma pochissimo...che dite ?
Frank Sniper
09-06-2008, 07:03
secondo me non ti conviene abbondare: rischi di alzare gli inquinanti! tranquillo che di fame non muoiono...1 volta a settimana potresti mettere un paio di pastiglie di spirulina e basta... ;-)
ok, cmq ho visto che mangia solo l'amboinensis, invece il durbanensis è nascosto tra le rocce :-))
ALGRANATI
09-06-2008, 15:56
durbanensis
che è un nuovo gambero???? #24 #24
non sarà x caso il debelius?? #24
ALGRANATI, Rhynchocinetes durbanensis ....
ALGRANATI
09-06-2008, 16:09
azz...quello non mi piace :-))
Justin, hai ragione scusami #12 #13
Rive Gauche
09-06-2008, 16:50
Ciao Justin,
secondo me gli amboinensis sono tra i gamberi migliori, nel senso che sono molto socievoli e svolgono egregiamente il loro compito di spazzini. Ripuliscono la vasca da ogni avanzo di cibo ed inoltre toilettano i pesci in modo eccellente. Ai miei non do' proprio nulla. Si nutrono autonomamente con quello che finisce sul fondo o tra le rocce, e stai sicuro.... ce n'è d'avanzo!!!!
...lo sò, solo che mi preoccupavo visto che sono i primi a popolare la mia vasca, e quindi non c'è avanzo di cibo :-D
ALGRANATI, il durbanensis esiste...l'ho preso 18€ -04 qui a palermo #22
Stewie_Griffin
10-06-2008, 20:38
Justin, io al mio Rynco do una volta alla settimana mezza pastiglia per pesci da fondo... vedessi che feste che mi fa quando vede che prendo la confezione, giuro! poi è comoda, casca sul fondo quindi con un po di pratica riesci a "tirargliela" quasi in bocca.
effetti collaterali: lo schiumatoio impazzisce per una mezz'oretta. fa le bolle di sapone. poi passa.
Stewie_Griffin, per ora i miei fanno il digiuno :-D apparte qualche pezzettino minuscolo di gamberetto liofilizzato...( il garbero che mangia il gambero :-D )
Rive Gauche
11-06-2008, 09:26
Justin,
anche io quando avevo solo i gamberetti in vasca li nutrivo con pezzetti gi gambero liofilizzato... ne andavano matti... cannibali!!!! :-D
Ora invece non gli do nulla di specifico. Si nutrono con quello che avanzano gli altri pesci, che comunque è poca roba.
io invece li alimento con le vongoline...però ne do una a testa ogni 3-4giorni...
Rive Gauche, non puoi capire che salti fanno per mangiarsi il gamberetto...affamati :-D :-D :-D
Rive Gauche
12-06-2008, 15:28
Justin,
si si lo capisco eccome.... :-D
I miei mi si arrampicano fino al polso quando gli porgo un po' di pappa.... :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |