Entra

Visualizza la versione completa : 14 lt

lauralarussa
07-06-2008, 17:08
il mio bruttino 14 lt http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_2_214.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_1_769.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto7_880.jpg

Rompì
07-06-2008, 17:16
hai trp pesci e ciano è xquesto è brutto #06

Vic Mackey
07-06-2008, 17:41
Waveboxe..la disposizione non è male..anzi e molto naturale, anche gli invertebrati sono disposti bene...sabbia e pesci sporcano non serve che te lo dica io (che li ho pure io nel mio)..l'unica cosa che ti posso consigliare e di tenere d'occhio alle aitpsie l'ha sopra..gia il nano è piccolo..se iniziano a proliferare rischi che se la piglino con i tuoi coralli!!! :-)

KENTI
07-06-2008, 17:47
ha ragioneRompì,, senza offesalauralarussa, ma certamente senza pesci sarebbe molto piu bellino

nel senso che in così pochi litri sfido io a fa rimanere i valori a livelli ottimali con 2 pesci che scagazzano a piu nn posso... dal profilo hai i nitrati e fosfati alle stelle....

il mio consiglio è di tirar via i 2 pesciolini e di lasciar pure il gambero, vedrai che in pochissimo tempo nitrati e fosfati scenderano e scompariranno anche le alghe...

se ascolti il mio consiglio vedrai che avrai piu soddisfazioni tu, vaschetta piu bella, animali piu sani e i pesciolini certamente staranno meglio in una bella vasca che nn in un 14 l
se nn ti è chiaro qualche cosa chiedi pure senza problema...

ciao

mauridj
07-06-2008, 19:03
quotoKENTI,

lauralarussa
08-06-2008, 00:59
attualmente i fosfati sono a zero,nitriti a zero e i nitrati a20,le alghe presenti le ho inserite io per far mangiare nitrati e fosfati,sono volute,per quanto riguarda le aiptasie si appena ne vedo una vicino ai coralli le levo le altre le lascio

balabam
08-06-2008, 01:25
lauralarussa, i pesci in 14 litri non si possono mettere, per il loro bene. Non hanno abbastanza spazio per svilupparsi come dovrebbero e soffrono... Un nanoreef può (anzi, deve) essere bellissimo anche senza alcun pesce... #07

kurtius
08-06-2008, 01:44
Ma prima di postare questa vasca, hai letto qualcosa su questo forum?
A volte rimango a bocca aperta.....bha'.... #24 #24 #24

lauralarussa
08-06-2008, 11:45
mi son fidata del negoziante,che te devo di

KENTI
08-06-2008, 12:01
un consiglio proprio da amico... togli i 2 pesci...

guarda che pure io mi sn fidato del negoziante... subito sn partito con 2 pagliacci in 30l... x non parlare delle luci... be dai lasciamo stare
cmq nn sai quante me ne sono sentite qui sul forum... nn ci volevo credere ma poi quando sono cominciati i primi casini... (cianobatteri a valanga, tanto x la cronaca i cianobatteri sn quella patina rosso-marrone che trovi sui tuoi verti e sulle tue rocce) ho ascoltato i consigli di questo forum... via pesci, via sabbia, via cannolicchi (filtro biologico), via lana (xke a lungo andare diventa anch'essa un filto biologico) illuminazione a palla...

adesso il mio nano è molto cambiato... pensa che ho come popolazione quasi tutti coralli duri...

tutto questo x dirti che sei ancora in tempo x sistemare le cose... e goderti al massimo questo hobby splendido... xo se parti col piede sbagliato questo hobby resterà solo una brutta esperienza destinata a finire infretta...

Riccio79
09-06-2008, 11:21
Come fai a tenere un pesce che dovrebbe diventare sui 10 cm in 14 litri????? Dai poverino....
Che temperatura di colore usi per le luci? Gli animali non mi sembrano proprio in forma....soprattutto quello che sembra uno spirografo, come ha il ciuffo?

Vic Mackey
09-06-2008, 11:52
Anche io come tutti parti con l'idea nemo e anemone (e basta chiamarlo nemo :-D !!) pero ora sono un patito dei crostacei per dirti e adoro gli LPS!!! #22

leletosi
09-06-2008, 12:51
pesci #06 #06 #06 #06 #06

genova74@alice.it
09-06-2008, 15:38
pesci -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04

daniele.t.
19-06-2008, 23:39
secondo me potresti tirar fuori una bellissima vaschetta, i cubi sono tutti belli se allestiti nel modo giusto...io farei così (se accetti consigli)

-via i pesci e gamberi da subito
- coralli più piccoli (il sarco diventa enorme e sproporzionato) quindi metterei zoanthus, palythoa o discosomi, sinularia (se non vedo male) ci può stare
- riparti con un chilo o due di rocce in più
-rifai una bella maturazione come da guida by lele
- che pompa usi adesso? da quanti litri è? sicuramente per quel litraggio andrà benissimo

se ricominci da capo, senza sabbia e senza filtrini vari (se non per contenere carbone o resine anti PO4) e con un chiletto di rocce in più vedrai che avrai ottime soddisfazioni, anche se sarà abitato soltanto da qualche crostaceo e coralli...fidati ;-)

Frank Sniper
20-06-2008, 07:54
daniele.t., quoto in pieno... ;-)