Visualizza la versione completa : morte di cacatuoides
Salve a tutti, stamattina ho notato che uno dei miei due cacatuoides maschi si lascaiva trasportare dalla corrente senza opporre resistenza, poi si è adagiato sul fondo respirando con fatica e alla fine è sopraggiunta la morte.
Premetto che tutti gli altri pesci stanno benissimo...
le caratteristiche della vasca sono nel mio profilo (compresi i valori)...
Sapete darmi una risposta a questa morte? devo preoccuparmi anche per gli altri pesci???
p.s
le due femmine di cacatuoides si rincorrono da quando le ho messe in vasca, perchè?
grazie mille in anticipo
polimarzio
07-06-2008, 23:35
A fronte di 40lt della tua vasca, non è possibile allevare 3 femmine e 1 maschio di cacatuoides, ed altri pesci. Tieni presente che ogni femmina di cacatuoides, in quanto Ciclide, necessità di un territorio di almeno 40 cm. Pertanto è normale che le femmine si rincorrano aggredendosi a vicenda, lo fanno per questione territoriale. In queste condizioni i tuoi pesci avranno vita molto breve.
Ciò premesso, la causa della morte del maschio dovrebbe essere ricercata proprio nell' anomalia suddetta.
Comunque, per valutare le condizioni acquatiche è necessario che Tu rilevi e riporti i valori N02, N03 e pH.
Ciao
ciao Luciano, ti riporto i valori dell'acqua fatti stamani:
pH 7
GH < 6°d
KH 6° d
NO2 0 mg/l
NO3 0 mg/l
Stamani ho riscontrato un comportamento anomalo nel cacatuoides maschio, se ne stava a pelo d'acqua senza muoversi, allora ho deciso di dargli da mangiare e devo dire che non è corso subito però a mangiato, ora è ritornato nella sua tana... Quello che mi preoccupa e che anche l'altro caca aveva cominciato la sua odissea andando a pelo d'acqua.
I valori mi sebrano buoni, ho tante piante, cambi con osmosi e gli altri pesci stanno bene.
Per quanto riguarda il sovraffolamento è dovuto alla mia inesperienza e alla voglia del negozainte di fregarmi, il negozio più vicino a casa mia è a 50km, parlado con la negoziante del mio acquario mi ha detto devi mettere questi numero di pesci, ed io fidandomi sono stato fregato, lei era a conoscenza di quanti litri avevo, ma... i soldi...
grazie di avermi ascoltato spero di essere stato chiaro, ciao
polimarzio
08-06-2008, 23:00
Segui il forum e non dare retta al negoziante! :-))
Per ora tieni sotto osservazione il pesce, ed attiva un aeratore per ossigenare l'acqua.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |