Visualizza la versione completa : ..sali..quali?
Salve chi sa dirmi quali sono i migliori sali in commercio per il GH e il KH??
Fin ora leggendo qualche post ho notato che molti si trovano bene con quelli dennerle, però cercando on line vedo che vendono la soluzione per il solo KH oppure GH+ e KH+ insieme in rapporto 2:1
blackteto
07-06-2008, 20:26
io per il kh uso quelli della tetra e mi trovo molto bene
Salve chi sa dirmi quali sono i migliori sali in commercio per il GH e il KH??
Fin ora leggendo qualche post ho notato che molti si trovano bene con quelli dennerle, però cercando on line vedo che vendono la soluzione per il solo KH oppure GH+ e KH+ insieme in rapporto 2:1
ciao io uso uno della dennerle che ha rapporto 1.3 /2 se mi ricordo bene si chiama remineral l'ho trovi su aquariumline
lotindy, sapresti dirmi la difefrenza con il gh + e il kh + sempre della dennerle?
Come ti trovi?
Perry Cox
09-06-2008, 08:28
sarò monotono ma secondo me molto meglio i sali puri!
il remineral ad es. costa 14.80€ che consente di trattare (a valori di Gh e Kh medi), circa5-600L di acqua.
le soluzioni prepaarte con il fai da te costano infinitamente meno e non c'è da preoccuparsi sulla qualità, utilizzando i sali (come scritto nel link della mia firma)la composizione delle soluzioni "fai da te" è pressochè identica a quella dei prodotti commerciali.
addirittura, si possono fare dosaggi milgiori, più semplici con le soluzioni "fai da te".
saluti,
paolo
lotindy, sapresti dirmi la difefrenza con il gh + e il kh + sempre della dennerle?
Come ti trovi?
mi tgrovo bene e la differenza è data dal rapporto tra gh e kh
1 kh 2 gh
e 1.3 kh 2 gh per il remineral.
sarò monotono ma secondo me molto meglio i sali puri!
il remineral ad es. costa 14.80€ che consente di trattare (a valori di Gh e Kh medi), circa5-600L di acqua.
le soluzioni prepaarte con il fai da te costano infinitamente meno e non c'è da preoccuparsi sulla qualità, utilizzando i sali (come scritto nel link della mia firma)la composizione delle soluzioni "fai da te" è pressochè identica a quella dei prodotti commerciali.
addirittura, si possono fare dosaggi milgiori, più semplici con le soluzioni "fai da te".
saluti,
paolo
sarà anche vero ma poichè di chimica ne capisco poco, non ho bilancini precisi io preferisco orientarmi su prodotti già testati e controllati. io farei disastri.
ciao
Perry Cox
09-06-2008, 10:32
a meno che tu non abbia un venditore che ti pesa già i sali per fare 500 ml di soluzioni precise, evitando così i problemi legati all'errore in pesatura......
ciao,
paolo
Come ti trovi?
Io utilizzo dennerle gh e kh che aumentano i valori con rapporto 1:2 e devo dire che mi trovo molto bene si sciolgono subito e le dosi sono precise. Si trovano facilmente anche in negozio.
ciao Matt !
Grazie a tutti delle risposte..
paolo brustia, ma te spedisci già sotto forma di liquido il preparato?
Oppure in polvere?
Perry Cox
10-06-2008, 06:26
spedisco i sali puri, corredati di ricettario per semplificare le cose e , se mi viene chiesto, posso già pesare io con precisione all'interno della bustina, la quantità esatta di sale per fare la soluzione necessaria.
ciao,
paolo
l'unica discriminante per sapere se un mix è buono o no per i propri bisogni è la ricetta (ma basta sapere l'eventuale % di Na ) e soprattutto la conducibilità che ne risulta.....questo è l'essenziale..... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |