PDA

Visualizza la versione completa : artemia per avannotti

giadis61
07-06-2008, 00:56
Salve, in vasca mi ritrovo 10 avannotti di guppy nati da 24 ore gli sto dando mangime in scaglie che fornisco normalmente. Ho sentito parlare di artemia mi potete dire la marca del prodotto? Di che si tratta? Ho della spirulina comprata in farmacia gliela posso somministrare? In pratica gli avannotti come vanno alimentati? Dopo quanti giorni sono fuori dal pericolo di predazione? ;-)

mario86
07-06-2008, 01:00
Salve, in vasca mi ritrovo 10 avannotti di guppy nati da 24 ore gli sto dando mangime in scaglie che fornisco normalmente. Ho sentito parlare di artemia mi potete dire la marca del prodotto? Di che si tratta? Ho della spirulina comprata in farmacia gliela posso somministrare? In pratica gli avannotti come vanno alimentati? Dopo quanti giorni sono fuori dal pericolo di predazione? ;-)

allestimento vasca

http://www.aig-italia.com/html/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=3

http://www.aig-italia.com/html/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=91

artemia:
http://www.aig-italia.com/html/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=27
a te bastano le cisti decapsulate

;-)

giadis61
07-06-2008, 16:02
Ho letto il link ma parla di somministrare le cisti di artemia decapsulate, come alimento esclusivo, dopo la 3^ settimana di vita. Vorrei sapere cosa fornire sin dai primi giorni di vita con modalità e quantitativo :-)) :-))

mario86
07-06-2008, 22:56
Ho letto il link ma parla di somministrare le cisti di artemia decapsulate, come alimento esclusivo, dopo la 3^ settimana di vita. Vorrei sapere cosa fornire sin dai primi giorni di vita con modalità e quantitativo :-)) :-))

sarebbe meglio

è già un passo notevole utilizzare le dacapsulate fin dal primo giorno di vita rispetto alle scaglie polverizzate

poi se hai la possibiltà e la voglia di schiuderle ben venga :-))

giadis61
07-06-2008, 23:16
quindi basta andare in un qualsiasi negozio e chiedere delle decapsulate, potresti indicarmi una marca per evitare che mi diano qualcosa di errato? Magari postami un link
Intanto gli avannotti che hanno 48 ore di vita nuotano a pelo d'acqua nell'acquario dove resterano per sempre.
Quando saranno fuori dal pericolo di essere predati? :-)) :-))

mario86
07-06-2008, 23:24
non c'è una regola per la predazione..ti direi che in un paio di settimane se hai molte piante i pesci più grandi non si "sbattono" a rincorrere i più piccoli

in linea di massima ci sono situazioni in cui gli adulti non toccano gli avannotti, altre in cui se te ne accorgi dopo 2 ore che la femmina ha partorito non ne becchi nemmeno uno

stefano big
08-06-2008, 09:25
Parecchie femmine con colore base chiaro o albine mangiano i piccoli
al momento della nascita, altre femmine sopratutto grey o di guppy
con coda a spade o rotonde difficilmente predano i piccoli,comunque fino a che i piccoli passano per la bocca degli adulti possono diventare prede,
io ho femmine di 7 cm blod che si mangiano i maschietti sub adulti,
che vorrebbero corteggiarle.
stefano

neo77
08-06-2008, 12:18
sono squali non guppy