PDA

Visualizza la versione completa : Domanda Veloce Flourish EXCEL

drbazz
06-06-2008, 16:39
Questo è il mio primo post anche se seguo le discussioni di questo forum da un po' di tempo, colgo quindi l'occasione di salutare :-))

Ho appena comprato su ebay due flaconi di Flourish Excel da 250ml (ho letto che sono fenomenali contro le alghe nere, staremo a vedere...)
Il venditore è stato gentilissimo e cordiale, ma non mi ha convinto al 100%, vi chiedo semplicemente: il flourish excel è incolore e ha un odore strano?
(in poche parole non sono sicuro che quello che c'è nella bottiglietta corrisponda all'etichetta) #12

TuKo
06-06-2008, 16:48
E' incolore e ha un odore strano,ma non ASSOLUTAMENTE un antialghe,almeno inteso nel senso compiuto di questa definizione.

drbazz
06-06-2008, 17:13
E' incolore e ha un odore strano,ma non ASSOLUTAMENTE un antialghe,almeno inteso nel senso compiuto di questa definizione.
sisi ma spero di riuscire a prendere 2 piccioni con una fava :D (fertilizzo con CO2 visto che non ho l'impianto a bombola e nello stesso momento riduco un po' le BBA che di tanto in tanto sbucano fuori)

ah grazie per le info, vado a lasciare un feedback positivo allora :P

neo77
06-06-2008, 23:02
attento con le dosi di excel, non eccedere troppo ;-)

drbazz
07-06-2008, 10:03
attento con le dosi di excel, non eccedere troppo ;-)
approposito...
quali sono le dosi consigliate per una vasca da 60 litri circa? (intendo le dosi per poter iniziare la battaglia alle alghe ;-) )

neo77
07-06-2008, 11:27
secondo il protocollo che uso io dovresti mettere 3 ml lun- mer- ven in tutto 9 ml a settimana... io però uso tutta la linea, non so se puoi aumentare la dose usandolo da solo. (ti consiglio di usare tutti gli elementi base per evitare carenze)

TuKo
08-06-2008, 15:53
Fino alla triplicazione delle dosi può andare,e ben sopportata da piante e pesci.
L'excel non sostituisce la co2,semmai aiuta nella lavorazione(generalizzando ed estremizzando il concetto) quando questa viene somministrata,ma non è un suo sostituto.Evitiamo di lanciare messaggi errati o spot pubblicitari ;-)

drbazz
08-06-2008, 19:26
Evitiamo di lanciare messaggi errati o spot pubblicitari ;-)
Non era mia intenzione fare questo #12 è solo un po' di inesperienza :P mi sto pianpiano leggendo i vari post arretrati su excel e suoi suoi effetti :P
In generale come posso ovviare al fatto che non ho un impianto co2 per la mia vasca da 60 litri ?

neo77
08-06-2008, 20:34
non si può ovviare... o c'è o non c'è. magari prova uno di quelli a fermentazione