Visualizza la versione completa : Domanda Veloce Flourish EXCEL
Questo è il mio primo post anche se seguo le discussioni di questo forum da un po' di tempo, colgo quindi l'occasione di salutare :-))
Ho appena comprato su ebay due flaconi di Flourish Excel da 250ml (ho letto che sono fenomenali contro le alghe nere, staremo a vedere...)
Il venditore è stato gentilissimo e cordiale, ma non mi ha convinto al 100%, vi chiedo semplicemente: il flourish excel è incolore e ha un odore strano?
(in poche parole non sono sicuro che quello che c'è nella bottiglietta corrisponda all'etichetta) #12
E' incolore e ha un odore strano,ma non ASSOLUTAMENTE un antialghe,almeno inteso nel senso compiuto di questa definizione.
E' incolore e ha un odore strano,ma non ASSOLUTAMENTE un antialghe,almeno inteso nel senso compiuto di questa definizione.
sisi ma spero di riuscire a prendere 2 piccioni con una fava :D (fertilizzo con CO2 visto che non ho l'impianto a bombola e nello stesso momento riduco un po' le BBA che di tanto in tanto sbucano fuori)
ah grazie per le info, vado a lasciare un feedback positivo allora :P
attento con le dosi di excel, non eccedere troppo ;-)
attento con le dosi di excel, non eccedere troppo ;-)
approposito...
quali sono le dosi consigliate per una vasca da 60 litri circa? (intendo le dosi per poter iniziare la battaglia alle alghe ;-) )
secondo il protocollo che uso io dovresti mettere 3 ml lun- mer- ven in tutto 9 ml a settimana... io però uso tutta la linea, non so se puoi aumentare la dose usandolo da solo. (ti consiglio di usare tutti gli elementi base per evitare carenze)
Fino alla triplicazione delle dosi può andare,e ben sopportata da piante e pesci.
L'excel non sostituisce la co2,semmai aiuta nella lavorazione(generalizzando ed estremizzando il concetto) quando questa viene somministrata,ma non è un suo sostituto.Evitiamo di lanciare messaggi errati o spot pubblicitari ;-)
Evitiamo di lanciare messaggi errati o spot pubblicitari ;-)
Non era mia intenzione fare questo #12 è solo un po' di inesperienza :P mi sto pianpiano leggendo i vari post arretrati su excel e suoi suoi effetti :P
In generale come posso ovviare al fatto che non ho un impianto co2 per la mia vasca da 60 litri ?
non si può ovviare... o c'è o non c'è. magari prova uno di quelli a fermentazione
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |